Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
ellebi57

Ciao, mi presento

Recommended Posts

In realtà ho anche già fatto una domanda, aggiungo una presentazione,   ho 61 anni e mi sto avvicinando a questo hobby da un paio di mesi, ho letto un po':  libri cartacei, pdf e forum, soprattutto mi sto soffermando qui perchè mi sembra più indipendente da  venditori ( è imbarazzante o vietato citare scelte fuori da chi ti ospita)
Ho comprato un kit completo  a 2 fermentatori e 3 Malti su un noto sito  e 2 kit e malto secco  e altro materiale  su un altro...
Sto bevendo  la prima birra : una lager,  poi ho scoperto essere forse la più difficile da fare in kit, visto lievito ad alta e impossibilità anche di lagerizzare per me..
Ma  comunque è bevibile, dopo 2 mesi...
Ora sto valutando  di provare AG con una caldaia elettrica all in one     ( tipo 16-18 lt  ho aperto un post su tale argomento) o piccole cotte BIAB con  pentola da 12lt... ( che ho) 
Non mi dispiace l'idea di produrne poca in modo da poter fare più ricette diverse senza accumulare troppa birra..:
Intanto vi leggo con attenzione... ( cerco di approfondire BIAB che in 1 step mi sembra forse il più facile come approccio a AG..)

Edited by ellebi57