corbaccio 71 Posted January 26 per provare un malto che non conosco, quindi luppolatura e lievito.... timidi. Parto da zero, ogni consiglio è utile. A partire dallo stile Ciao Mario Share this post Link to post Share on other sites
vicjuve 166 Posted January 26 Se sei attrezzato per le basse fermentazioni, senza dubbio una Vienna lager o una MarzenInviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites
corbaccio 71 Posted January 26 Grazie. Vienna 100%, S-33; luppolo? Share this post Link to post Share on other sites
vicjuve 166 Posted January 26 Grazie. Vienna 100%, S-33; luppolo?S-33 non è a bassa fermentazione. S-23 si. Luppolo userei hallertau magnum solo a 60. Al max un altro nobile tedesco a 20 o 15, ma non più di 1,5 gr/ltInviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.143 Posted January 26 38 minutes ago, vicjuve said: S-33 non è a bassa fermentazione. S-23 si. Luppolo userei hallertau magnum solo a 60. Al max un altro nobile tedesco a 20 o 15, ma non più di 1,5 gr/lt Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk Ricordo quante boiate scrivevi nemmeno troppo tempo fa.. Guarda come stai diventando bravino! Ottimo consiglio.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
vicjuve 166 Posted January 26 Ricordo quante boiate scrivevi nemmeno troppo tempo fa.. Guarda come stai diventando bravino! Ottimo consiglio.. Ne è scorsa di birra sotto i miei ponti.... Grazie anche a voi del forumInviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk 2 Share this post Link to post Share on other sites
Black Donkey 70 Posted January 28 On 26/1/2019 at 11:47, Tyrion132 said: Ricordo quante boiate scrivevi nemmeno troppo tempo fa.. Guarda come stai diventando bravino! Ottimo consiglio.. Quasi 4 anni lontano dal forum, riapro, e vedo che non e' cambiato nulla, hai sempre la grazia di un camionista Bulgaro Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.143 Posted January 28 43 minutes ago, Black Donkey said: Quasi 4 anni lontano dal forum, riapro, e vedo che non e' cambiato nulla, hai sempre la grazia di un camionista Bulgaro Eh, se da buoni consigli cosa devo dirgli? Sarei anche curioso di bere con lui! Tu in questi 4 anni hai continuato a brassare? P.s. Non conosco camionisti bulgari, sono rinomati? 2 Share this post Link to post Share on other sites