Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Angelo83

Terzo giorno, fermentazione non parte

Recommended Posts

Beh sicuramente non sei il solo...e peggio delle sette piaghe d'Egitto il cuoricinocioccolatoso per hb...
In quei video ci sono anche cose potenzialmente molto ma MOLTO pericolose....per chi non sa....poi per fortuna qualcuno, come suppongo tu per esempio, mosso dalla molla che ha sempre smosso il mondo...ovvero la curiosità, scopre argomento e approfondisce in maniera un po' più "seria".
Esatto.
Per fortuna mai fatta birra a modo suo...quando poi ho rivisto i suoi video e vedevo come stappavano le sue bottiglie ho capito che pazzo che era...ed elegantemente gliel ho scritto.
Oltre al fatto che consigliava di utilizzare come fermentatori i bidoni di pittura...ripuliti

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Tu pensa che quel fetente di @metiumi ha mandato il video in cui fa una IGA.....
Terribile, davvero davvero terribile..

Però adesso non splasha più durante il travaso, altrimenti la birra si rovina... :lol::lol:

• Like 1

Però l'uva doveva schiacciarla coi piedi!scusate ot ma è anche colpa di chi ha tirato in ballo cuoreciocco se io sono andato a cercare un suo nuovo video...e dire che mi ero disintossicato maledetti!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

• Haha 1

On 24/1/2019 at 10:11, conco said:

Scherzi a parte, riassumendo il tutto dunque tu Didì consigli di usare lievito di birra per panificazione per fermentare?

no, è che non ho elementi per dire se sia meglio il lievito per la pizza, o le bustine che trovi sotto il coperchio dei kit, che spesso sono abbandonate mesi in negozio, senza informazioni sulla data di produzione o sul ceppo

2 hours ago, metiu said:

Però l'uva doveva schiacciarla coi piedi!scusate ot ma è anche colpa di chi ha tirato in ballo cuoreciocco se io sono andato a cercare un suo nuovo video...e dire che mi ero disintossicato maledetti!

Mea (consapevolissima) culpa!! Ma dovete prendere il lato comico della cosa. A me la parte dello stappo e del "bella frizzante, come piace a me!" è una delle più esilaranti in assoluto! Scusa @Angelo83 se ti ho inquinato il post. Ma oltretutto voglio difendere il potere educazionale di quell'obbrobrio. Della serie: guardate come non si fa homebrewing