Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Gagge87

Prima alta OG Doppelbock

Recommended Posts

Le notifiche via mail del topic mi sono arrivate in spam, dopo la foto dell’etichetta :lol: 

Davvero bella! anche presa da dietro non era male come nome, potrei usarlo io, oppure preso da dietro se la birra farà cacare :rofl:

6 hours ago, conco said:

P.s Che poi ora che ci penso non e che intendevi Didinho...perché ad ultima Brewjam Dieghino non c'era se non ricordo male, Didì si...boh

Era dieghigno, alla pizzata Didinho non c’era e non lo conosco ancora di persona :unknw:

Tornando alla birra anche io vorrei il malto in primo piano e comunque abbastanza carica di ebc. Opterò per il Monaco2 come avete consigliato, rivedo un momento il tutto e posto di nuovo la ricetta

Grazie a tutti ragazzi siete il meglio! :good:

Just now, didinho said:

basta che non si incazzi Google a trovare due poppe al vento e faccia chiudere la baracca...

Tranquillo Didì...inutile fare i bigotti...tanto a google

6a00d8341bfa1853ef017d3e282bdf970c-800wi

2 hours ago, Gagge87 said:

Le notifiche via mail del topic mi sono arrivate in spam, dopo la foto dell’etichetta :lol: 

Davvero bella! anche presa da dietro non era male come nome, potrei usarlo io, oppure preso da dietro se la birra farà cacare :rofl:

Era dieghigno, alla pizzata Didinho non c’era e non lo conosco ancora di persona :unknw:

Tornando alla birra anche io vorrei il malto in primo piano e comunque abbastanza carica di ebc. Opterò per il Monaco2 come avete consigliato, rivedo un momento il tutto e posto di nuovo la ricetta

Grazie a tutti ragazzi siete il meglio! :good:

Sì, era dieghigno..
Era passato in negozio da conco in quel periodo..

Ho messo monaco2 al posto del pils e diminuito OG secondo voi con la bollitura di 120 minuti scurirà tanto?

credo che per questa volta proverò con la fondazza

B39074BA-A26B-49F7-B745-14CAB26C4C12.png

mr malty, mi da che basterebbero 8 bustine di lievito, ma con una birra a così alta og e dove il profilo deve essere as clean as possible magari si abbonda, tho famo 10 bustine

a 4,5 euri a bustina fa una cifra che ci faccio 60 litri di altra roba ahah

fondazza senza nemmeno pensarci, ma io son povero

• Like 1

Troppi anche per me

sono indeciso se mettere il luppolo a 30 o solo a 60

Comunque bello che tu faccia una doppelbock così quest estate, alla pizzata, con 40 gradi, abbiamo una birretta di agile beva adatta al periodo

• Like 1
  • Haha 2

Si poi avevo in mente una quadrupel e un barley, ma mi toccherà rimandare, approfitto della temperatura per fare ancora qualche bassa 

Barley ci saranno il mio inglese e americano (con enzo e tyrion)

Niuno con una quad ? Ahah