Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao ragazzi! 

sarei intenzionato ad acquistare un grainfather da 30 litri

faccio birra in casa, all grain, da un bel pò di tempo ed utilizzo le classiche pentole 

per questioni varie tipo stabilità temperature dovute ad una non perfetta coibentazione ,utilizzo del fornello a gas ,spostamenti e travasi sempre al limite della sicurezza e pulizia 

qualcuno di voi lo usa? come vi trovate? 

Non lo mai visto in funZione, ho visto su you tube un canale dove fa vedere l utilizzo

ma commenti non  c'è ne

Io l'ho acquistato per Natele e ho fatto la prima cotta. Come prima esperienza posso dire che sono estremamente soddisfatto perché è una macchina molto solida e curata nei dettagli. Mi sono trovato molto bene anche con il controflusso, perché sono riuscito a raffreddare il mosto versandolo direttamente nel fermentatore. 

Mi è piaciuta molto la possibilità di impostare la ricetta sull'app GF e di importarla alla centralina. Alla fine risulta essere  una soluzione comoda e compatta che permette di risparmiare tempo e spazio. 

Consiglio di acquistare anche la giacca isolante per avere temperature più costanti e una bollitura più vigorosa.

Magari non si avranno risultati TOP di gamma come con i 3 Tini, ma per quanto mi riguarda i risultati sono eccezionali.