Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un ragazzo torinese alle prime armi con l all grain. 

Mi domandavo se altri torinesi sapessero dove rifornirsi di malto, dato che online è conveniente solo il pacco da 25 kg, troppi per me che faccio cotte da 10 litri. O ancora meglio se ci fossero gruppi di acquisto.

So che menietti ha malto in grani, ma solo pacchi da 5 kg che costano quanto online ( ovviamente senza la spesa di  spedizione).

Grazie a tutti.

Sono di Torino; oltre a Menietti non ho trovato altri rivenditori: malti base 5 kg, grani speciali 1 kg ma spesso sono da ordinare. Il negozio peraltro è magnifico e sono gentilissimi (non ho interessenze con la ditta, nella vita faccio tutt'altro :D:D). Gruppi di acquisto non ne conosco. Per kit pronti c'è anche l'enologia Vite a Collegno; le varie rimanenze dei brico, garden center etc hanno perlopiù prezzi improponibili.

Ciao

Mario

Che io sappia a Torino solo Menietti, e cara grazia! A volte ci ha salvato in corner :D

6 hours ago, EnzoR said:

Che io sappia a Torino solo Menietti, e cara grazia! A volte ci ha salvato in corner :D

"cara grazia": quanta piemontesità :D

Edited by corbaccio

On 09/12/2018 at 20:38, corbaccio said:

Sono di Torino; oltre a Menietti non ho trovato altri rivenditori: malti base 5 kg, grani speciali 1 kg ma spesso sono da ordinare. Il negozio peraltro è magnifico e sono gentilissimi (non ho interessenze con la ditta, nella vita faccio tutt'altro :D:D). Gruppi di acquisto non ne conosco. Per kit pronti c'è anche l'enologia Vite a Collegno; le varie rimanenze dei brico, garden center etc hanno perlopiù prezzi improponibili.

Ciao

Mario

Ciao Mario, grazie per avermi risposto. 

Io te la butto lì, sentiti libero di fare come ti senti :),  ma se a gennaio prendessi il pacco da 25kg online di maris otter, ti interesserebbe prenderne una parte?

Io finirei col buttarne via se lo prendessi da solo...

14 hours ago, brettami said:

Ciao Mario, grazie per avermi risposto. 

Io te la butto lì, sentiti libero di fare come ti senti :),  ma se a gennaio prendessi il pacco da 25kg online di maris otter, ti interesserebbe prenderne una parte?

Io finirei col buttarne via se lo prendessi da solo...

non credo, ma lo tengo presente. Grazie

Ciao

Mario

Eheh.. Quante salvate in corner con menietti.. Si trova anche qualche negozio in cui puoi trovare bustine di us05 o s23 per le emergenze (ma proprio per casi estremi visti i metodi di conservazione). Tornando su menietti, ricordati di chiamare sempre prima, raramente ha disponibile subito quello che serve. Si rifornisce da mr malt, calcola 2/3€ in più. 

Idem, mai trovato nulla di diverso da Meinetti...che ha prezzi non concorrenziali dato che si rifornisce dal Signor Malto...

Buono per le emergenze come han detto tutti prima di me.

L'ideale sarebbe un bel negozio con il dispenser di malto in grani da cui uno può prendere quel che gli serve... stile negozio HB americano. Non durerebbe una settimana qui purtroppo :(

Se qualcuno è in ascolto, io anche sono di Torino Sud e ho problemi a farmi spedire la roba. Se si potesse fare un gruppo d'acquisto, o qualcosa del genere, ne farei volentieri parte.

Se qualcuno è in ascolto, io anche sono di Torino Sud e ho problemi a farmi spedire la roba. Se si potesse fare un gruppo d'acquisto, o qualcosa del genere, ne farei volentieri parte.

Ciao! torino sud dove?
Io sono a 20 min da Moncalieri, ora ho dispensa piena ma per prossimi ordini si può organizzare!
Ps resta sintonizzato per la prossima pizzata!

Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk

1 hour ago, Niubbo birraiolo said:

Ciao! torino sud dove?
Io sono a 20 min da Moncalieri, ora ho dispensa piena ma per prossimi ordini si può organizzare!
Ps resta sintonizzato per la prossima pizzata!

Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk

La Loggia, posso anche muovermi in auto, all'occorrenza. Resto sintonizzato, grazie!