Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
didinho

La 'Rivoluzione' delle accise

Recommended Posts

l'amatissimo e rispettabilissimo governo italiano ha modificato le accise della birra, riducendole per i piccoli produttori. qui i dettagli:

http://www.cronachedibirra.it/notizie/22267/la-rivoluzione-delle-accise-e-a-un-a-passo-riduzione-del-40-per-i-piccoli-birrifici/

dopo anni di lamentele per l'alto costo della birra artigianale, dando la colpa alla tassazione, alle accise che favoriscono l'industria a scapito dei produttori e blahblahblah, ora siamo pronti a vedere la nostra amata bevanda finalmente venduta a prezzi più popolari. o forse no?

2 hours ago, didinho said:

ora siamo pronti a vedere la nostra amata bevanda finalmente venduta a prezzi più popolari. o forse no?

O forse saranno i birrifici a mettersi in tasca qualche soldo in più? :D

Vedremo.. Mi piacerebbe eh, ma ci credo poco..

All inizio i birrifici intascheranmo qualcosa in più, poi visto che ormai i birrifici e microbirrifici spuntano come funghi per mettersi sul mercato abbasseranno i prezzi e di conseguenza i birrifici già esistenti per restare anche loro sul mercato saranno costretti o a fare birra 2 volte più buona o ad abbassare a loro volta i prezzi. 

Master in economia al mercatino Dell usato arrivo:P

Ahahahahahahahahahahah.....bella questa Didì, mi fai morire....:rofl:

Adesso te ne racconto una io....c'erano un tedesco, un francese e un italiano......:D

• Like 1

38 minutes ago, Tyrion132 said:

O forse saranno i birrifici a mettersi in tasca qualche soldo in più? :D

noooo! @Tyrion132 hai spoilerato il finale!

Just now, didinho said:

noooo! @Tyrion132 hai spoilerato il finale!

:D...va beh lo sapevamo tutti altro che spoiler.

Lo scandalo e che abbiano usato la scusa dell'aumento delle accise per aumentare prezzi allora, più di quanto incideva in realtà l'aumento delle stesse accise.....e fatto pagliacciate tipo la birra per protestare su aumento accise...e che vi abbiano partecipato pure hb a quella (ridicola) cosa...e sicuramente appassionati pure avranno comprato tale birra.

Io non capirò mai appassionati e hb che combattano battaglie loro (perché....boh).

Ora invece non diminuiranno prezzi nemmeno per quel poco che incidono le accise....sempre se diminuiranno veramente....lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti...siamo seri, che poi io francamente per prodotti in QUELLA FASCIA DI PREZZO, fascia alta, molto alta diciamolo senza prenderci per il culo, la alzerei pure accisa altro che abbassare.:unknw:

• Like 1