Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Menga

Pozzetto porta sonda per fermentatore

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho acquistato il termometro termoregolatore Inkbird ITC-308S con sonda da 300mm.

Vorrei acquistare un pozzetto porta-sonda da applicare al fermentatore (Classico bidone in plastica). Sapete dirmi dove posso trovare un Kit completo di guarnizioni e controdado?

On-line ho trovato questo , ma ha una lunghezza da 150mm e temo non sia adatto a una sonda così lunga... Cosa ne pensate? Per una corretta lettura della temperatura, la sonda deve essere inserita tutta o può andar bene anche a metà?

Suggerimenti?

Grazie

Io ho appena preso quello della SS da pinta lungo 30cm..perfetto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

• Like 2

12 minutes ago, Lucio#09 said:

Io ho appena preso quello della SS da pinta lungo 30cm..perfetto

lo utilizzi su fermentatore SS inox o su bidone plastica?

10 hours ago, Menga said:

On-line ho trovato questo , ma ha una lunghezza da 150mm e temo non sia adatto a una sonda così lunga... Cosa ne pensate? Per una corretta lettura della temperatura, la sonda deve essere inserita tutta o può andar bene anche a metà?

Suggerimenti?

Grazie

L'elemento termoresistivo è montato nella punta quindi non importa se parte dello stelo resta fuori. Al massimo è scomodo perchè rischi di rimanerci impigliato mentre maneggi il fermentatore.

• Like 1

O ti avventuri sui costi mostruosamente alti di bacbrewing, oppure fai la scelta che ha fatto Lucio (e anche io) e risolvi tutti i problemi, tieni conto che la sonda dovrebbe stare più o meno al centro del fermentatore

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

• Like 2

16 hours ago, Menga said:

On-line ho trovato questo , ma ha una lunghezza da 150mm ...

Comunque prova a cliccare sulle altre lunghezze, arrivano fino a 500mm. :shok:

18 minutes ago, Vale said:

Comunque prova a cliccare sulle altre lunghezze, arrivano fino a 500mm. :shok:

Grazie della segnalazione... Fino a ieri non erano disponibili altre dimensioni... Probabilmente le hanno aggiunte oggi.

Comunque visto che nel week-end ho in programma di fare una Bitter, domani passo da un Pinta che ha una lunghezza 200mm. Mi fido di quello che scrive @Vale e anche se è inserita solo per metà ci provo! 

Secondo voi non ha senso forare il fermentatore lateralmente (Ad altezza intermedia)? Al posto di inserirla dal coperchio?

Stavo riflettendo sul fatto che forando il fermentatore sul lato, mi permetterebbe di avere tutti i 200mm inseriti nel mosto, con la punta esattamente al centro, mentre dal coperchio parte della sonda non risulta immersa...

Forse però sono solo dettagli superflui. Che ne pensate?

Io ho evitato per essere sicuro che non perda liquido e per non avere il liquido a diretto contatto con il mosto..ma puoi benissimo forare il lato

Il costo su bacbrewing di un pozzetto da 30 cm non è assolutamente lontano da quello di pinta   

Io comunque l ho preso su aliexpress e finora nessun problema . Pagato ovviamente molto meno  . Lo uso per l appunto con Lo stesso termoregolatore  forato il coperchio   .

Una volta ti prendi la mano non è scomodo ma è sicuro arrivo al centro del mosto

No bac è confrontabile..ma rompe le scatole pagare la spedizione, per giunta se si ha Pinta vicino

in realtà BacBrewing mi sarebbe più comodo... diciamo che non lo conoscevo!

8 hours ago, Lucio#09 said:

No bac è confrontabile..ma rompe le scatole pagare la spedizione, per giunta se si ha Pinta vicinoemoji23.png

Ah beh    

Io di vicino c ho solo il mare