Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
giorgione78

...ancora quel sapore di lievito...

Recommended Posts

Salve, ho assaggiato la mia seconda birra...rispetto alla prima ci sono stati dei miglioramenti...ma c'è ancora quel sapore forte di lievito...e dire che l'ho travasata 2 volte...
Vi scrivo qualche altra info:
Malto luppolato: premium pilser
Lievito: American Ale liquido a bassa fermentazione (8-14 gradi)

Sono passate 2 settimane dall'imbottigliamento...devo aspettare ancora un pò?
Il sapore di lievito adrà  a diminuire oppure ho commesso qualche errore?
Graziea tutti...

tranquillo il sapore di lievito diminuirà  ancora, aspetta almeno altre 2-3 settimane ;)

Ho avuto lo stesso problema con il kit della mr. malt lager premium...... il sentore di lievito la rendeva per me sgradevolissima......!!! Quindi l' ho lasciata in cantina e li l'ho fatta rimanere.......!!!!! considera che l' ho imbottigliata a marzo dell' anno scorso......... qualche gg fa l' ho ripresa e sopresa..... tutta un altra birra..... ben bilanciata non sa di lievito ed è anche buona..... infatti me la sto gustando con parsimonia....!!!!!

Anche io ho fatto una birra da kit e aveva uno sgradevole sapore di lievito ma con il tempo è migliorata parecchio. La cosa strana è che alcune bottiglie sono buonissime ed altre continuano ad avero troppo sapore di livito... non vorrei che le ultime imbottigliate abbiano pescato troppo dal fondo.