Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
deviljack

Ritorno all'homebrewing

Recommended Posts

Fai così a ogni cotta stringi un po

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

3 hours ago, sandrosol said:

Io pure uso il corona.... 

Ma non ho chiaro il concetto sfarinare..  per cui mi sembra troppo e allargo.  E poi mi trovo una bassa efficienza...

@ cet_lollo    

Ho provato a prendere due volte la pompa da aliexpress per il ricircolo ma non m è arrivata nessuna delle due. 

Per fortuna rimborsano poi     

:unknw:

È vero che costa dieci euro la solar project pero hai quello che paghi, secondo me vale la pena solo se fai pochi litri (massimo 15), io ho la td5 della topsflow (pompa, regolatore di velocità, tubi alimentari e spedizione 140 euro) va una meraviglia, sia durante il processo che per la. Pulizia; però pompa è ricircolo secondo me richiedono di lavorare con un pid per rendere al meglio; se non usi pid e vai in manuale e meglio una buona coibentazione e al massimo accendi la fiamma un paio di volte

Sono all inizio e francamente non mi andava spendere la tua cifra , per cui ero orientato a qualcosa mi potesse aiutare senza svenarmi . 

Uso il classico fornellone in ghisa e con la coibentazione adottata accendo solo una volta  . Anche se ho il pozzetto col inkbird e il termometro a gabbia che spesso mi ingannano... però è proprio togliere ogni volta quello a gabbia per girare le Trebbie che mi snerva...

Ahhh.... e comunque sono sui classici 23'litri.. non mi sposto per ora.. 

Anche perché brasso solo, fin quando non coinvolgo qualche socio....

Ma poi lì dovrei rifar tutto: pentola, sacca.....