Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
SGResu

Costruzione fermentatore

Recommended Posts

13 hours ago, Simone11 said:

Perchè qualcuno che si incazza per cose futili deve esserci

Non volevo scatenare la tua funesta ira   :unknw:

Ma da pivellino quello sento provo a capirne il funzionamento e se più o meno valido alla mia causa

incazzarsi è un parolone ahahah

ma sono cose che se uno ci pensa, forse gli viene il dubbio che non abbiano senso... e invece da anni continua a sentirsi sta cosa delle bottiglie d'acqua dove mettere la sonda

come l'estrazione di tannini a caso in qualsiasi operazione in AG

2 hours ago, Simone11 said:

incazzarsi è un parolone ahahah

ma sono cose che se uno ci pensa, forse gli viene il dubbio che non abbiano senso... e invece da anni continua a sentirsi sta cosa delle bottiglie d'acqua dove mettere la sonda

come l'estrazione di tannini a caso in qualsiasi operazione in AG

Allora si, capisco la tua incazzatura  :D

Io sto per iniziare con biab e sembra sia a favore della corrente "no strizzatura" 

Ahahahah...la Malgy mi sa che ha il marchese!:D

Simo con hb non ne esci più se stai a guardare ste cose.

Io ho frigo con stc, con sonda che penzola allegramente nell'aria....conosco i miei mosti e in baso a ciò che voglio mi regolo di conseguenza.

Non ho cintura riscaldante e lavoro solo col freddo.

Però poi trovi quelli che vogliono il controllo al decimo di grado centigrado, con frigo e cintura che lottano tra loro in un vortice senza fine.:D

Io che son sempliciotto mi accontento della mia sonda penzolante...a ognuno il suo.:unknw:

Cosa stai li a.....:D

Hai scordato una possibilità: buco sul coperchio e Pozzetto portasonda, lo consiglio a tutti quelli che usano fermentatore di plastica, poco sforzo ottimi risultari

21 hours ago, CeT_LoLLo said:

Hai scordato una possibilità: buco sul coperchio e Pozzetto portasonda, lo consiglio a tutti quelli che usano fermentatore di plastica, poco sforzo ottimi risultari

Alla fine mi sono convinto a provarci.

Foro il coperchio    

21 hours ago, CeT_LoLLo said:

è il primo caso...