Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Gabbo

Blanche al prosciutto

Recommended Posts

Ragazzi ho fatto una blanche classicissima

Lievito mj21

60%pils 40%fiocchi 10 ibu  

1 gr/l di coriandolo e 1 gr/l buccia d'arancia 

A 2 mesi dall'imbottigliamento sa di prosciutto!! Avevo letto questo difetto sul bjcp ma non credevo fosse possibile  ahahah giuro che non l'ho aggiunto nel grist

Cosa può essere?

Avevo letto da qualche parte che potrebbe essere colpa del coriandolo, ma aspetta il parere dei + esperti 

Coriandolo patacca... 

Normalmente vado in erboristeria e prego... Non lo compro spesso però una volta ero cascato benissimo... un profumo stupendo già quando lo si pestava per la bollitura :wub:

On 14/9/2018 at 11:39, Gabbo said:

1 gr/l di coriandolo

Per me l'errore sembra anche qui: se hai fatto 23 litri classici hai messo 23 grammi? 

L'ultima volta che ho usato coriandolo ho messo 5 gr a 0 minuti e la spezia si sentiva tanto nella birra ma non era sgradevole.

Edited by mauro.manca79

3 hours ago, mauro.manca79 said:

Per me l'errore sembra anche qui: se hai fatto 23 litri classici hai messo 23 grammi? 

L'ultima volta che ho usato coriandolo ho messo 5 gr a 0 minuti e la spezia si sentiva tanto nella birra ma non era sgradevole.

No, non è la prima volta che uso questo dosaggio ma non ho mai avuto questp off flavour