Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Punks

Scotch ale simil Fyneales

Recommended Posts

Ciao come da titolo volevo fare una scotch ale simiel a quella di fyneales che avevano portato al woodscrack 2017 (se qualcuno c'è stato), sul loro sito però non riesco a trovarla. Questa è quello che avevano riportato alla festa. Mi sembrava avesse un leggerissimo sentore di liquirizia (che spero mi dia il roasted barley) più che torbato (che non cerco) e che non fosse un super dolcione come altri esempi dello stile.

Wee Heavy (In cask) Barrel Aged Scotch Ale 6,70% Invecchiata in botti di whisky scozzese, Kilkerran, si percepiscono lievi note torbate.

come vi sembra la ricetta? Di lievito ho solo quello da usare e pensavo di tenerlo a 17° perchè sia più neutro

Ricette Calcoliamo Birra_ _Wee Heavy _.png

Ah no aspetta avevo letto al volo e immaginato parlassi della Jarl...come non detto quindi 

Se a qualcuno interessasse,  la risposta alla ricetta direttamente dal birraio di fyneales

Screenshot_2018-08-20-23-20-42-119_com.google.android.gm.png

• Like 1