Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao ragazzi....

.a davvero non si riesce a trovar una valida pompa?? E non sghignazzate.....

Le famigerate iwaki sembra siano sparite. Solo le 100v in America ho trovato... 

E dire che fino pochi anni fa si riusciva a portarla a casa con una 30€'''

c'era un tizio che le vendeva su ebay, ma questo un paio (se non di più) di anni fa, non so ora

Simil iwaki ci sarebbe la arsegan magnetic pump...su un noto sito belga...basta tu posti arsegan e trovi il sito

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ho provato a contattare Iwaki Italia per sapere info sulla vendita , e a parte avermi risposto "non vendere ai privati" m ha espressamente e ripetutamente detto che non sono per liquidi alimentare , che non hanno certificato FDA ... ma questo lo sapevamo... solo che ora la sua insistenza nel ripetermelo m ha messo qualche perplessità addosso.. certo che tra questa senza certificato e una cinese in acciaio inox (e non sappiamo che acciaio sarà) che cambia?  Ci dobbiamo armare tutti di Topsflo o Chugger ??  Rompendo il salvadanaio???

Manu???  

Queste arsegan come sono?

Ho provato a contattare Iwaki Italia per sapere info sulla vendita , e a parte avermi risposto "non vendere ai privati" m ha espressamente e ripetutamente detto che non sono per liquidi alimentare , che non hanno certificato FDA ... ma questo lo sapevamo... solo che ora la sua insistenza nel ripetermelo m ha messo qualche perplessità addosso.. certo che tra questa senza certificato e una cinese in acciaio inox (e non sappiamo che acciaio sarà) che cambia?  Ci dobbiamo armare tutti di Topsflo o Chugger ??  Rompendo il salvadanaio???
Manu???  
Queste arsegan come sono?
Non so come siano...ma sembrano le iwaki a vederle cosi in foto...stessi colori ecc

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

10 hours ago, sandrosol said:

Dani?? 

il contatto del tipo lo recuperiamo?

Te la usi ?

Si le uso da quasi 5 anni (no controllato, prese a novembre 2013) e sono ancora vivo :D

L'utente su ebay non c'è più, ma erano questi tizi:

SV Service S.r.l.

Via Vincenzo Monti, 1

95125 Catania

Successivamente se può esserti di aiuto avevo cambiato le teste filettate comprandole da questi tizi

FLOW PROCESS SRL

VIA DEI CASTANI, 116
00172 ROMA (RM)

Edited by Dani

In effetti sembrano molto simili alle Iwaki , ma con la differenza hanno la certificazione poter essere usate fino 90°  nell ambito brassicolo. 

Ragazzi, quello m ha detto il responsabile iwaki contattato m ha fatto quasi paura...  poteva pure dirmi :

usala ! Non succede niente   ed invece..

a sto punto non so  . Ci sarebbero pure quelle su aliexpress degli amici con gli occhi a mandorla in inox ma che inox sarà?' Farà meno male della plastica iwaki???   Anche se poi è quasi tutto prodotto da quella parte oramai..... 

per ora strizzo l occhio alle arsegan... perché mi pare abbia le teste filettate

se non sono certificate non può dirti di usarle, a meno che non siete a fare le chiacchiere al bar tra amici

e le certificazioni food grade non credo te le regalino....

se vuoi avere la sicurezza scritta devi mettere mano al portafogli credo :D

E mica gli ho chiesto la certificazione !!!:lol::spiteful:

Comunque le Arsegan sono effettivamente uguali alle cinesi su aliexpress e simili alle iwaki.

Per cui, se vengono vendute per tale uso le prime, andranno bene anche le seconde...

Non mi resta che decidermi se acquistare questa iwaki  (fortunatamente trovata ) oppure allo stesso prezzo una con testa inox cinese..

Quotate gente

Quotate

14 hours ago, sandrosol said:

E mica gli ho chiesto la certificazione !!!:lol::spiteful:

Si non tu intendevo :D

Era per dire che per una ditta ottenere quella certificazione ha un costo, e magari possono non essere interessati a questa certificazione (sebbene la macchina possa essere idonea anche a quell'utilizzo) puntando ad un altro tipo di mercato

Comunque io mi chiedo perché usiamo le  iwaki !!! Nonostante non siano food grade dichiarate... a parte il fatto essere ben costruite e dal prezzo, anno fa, allettante. Ora in rete si trovano queste di aliexpress che almeno dalle caratteristiche non temono paragoni con le rambo Chugger    .

Ma è sempre scontro america/cina .

Non so, io da pivellino la proverei. Ha pure gli attacchi filettati da mezzo pollice oltre ad essere in inox

Si si, ma non voglio giocarmi una fortuna per il ricircolo. 

Sono indeciso se questa Iwaki ,vecchia di qualche anno ma tenuta nuova veramente in scatola, oppure la cinese con testata inox e attacchi filettati.

Andrea???

Sai quanti staranno leggendo il post e nessuno che sappia dare una valida risposta?? 

In fondo nemmeno te. Usi la iwaki perché la usano tutti. Esattamente come farei io. Ma non è food grade è nessuno ti sta dicendo puoi usarla . Ognuno la sta usando ingenuamente e a rischio soli perche in America la usano. 

Allora andiamoo tutti a comprare le pistole perché lì le usano...

3 hours ago, Andrea_IM said:

Hai guardato le tpsflo

Concordo alla fine si compra una sola volta, io ne ho una a 24v e sono molto soddisfatto 

Edited by salvo81

Concordo alla fine si compra una sola volta, io ne ho una a 24v e sono molto soddisfatto 
E quale avresti???

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

BEh, sinceramente con quei soldi preferisco optare per una trascinamento magnetico con testata inox su aliexpress.

Tanto, come nessuno s ha spiegare il perché le iwaki vadano bene anche senza FDA....

Nessuno può dire quelle non vadano bene solo perché sono cinesi e poi la maggior parte dei prodotti usati in casa ha la dicitura "made in china"