Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Adrix87

Sonda di ispezione

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Essendo il mio primo post in quest’area non so se è corretta.

Ho un impianto autocostruito BIAB con una pentola da 50 litri e facendo cotte mi rendo conto che il termometro a ispezione con sacca più trebbie è impreciso. Sto valutando pozzetto d’ispezione a circa 10 cm dal fondo. Il termometro da usare sarà l’STC1000 con sonda in dotazione.

Intanto volevo chiedervi pensate che tale sonda squaglia con il calore?

Il pozzetto d’ispezione comprarlo quanto lungo?

Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se usi una pompa per il ricircolo metti il pozzetto il più vicino possibile in modo da prendere la temperatura del mosto che verrà rimesso sopra

I pozzetti e le sacche biab non vanno molto d'accordo, si impigliano, hai valutato di immergere la sonda dell'stc direttamente nel mosto?

Ci sono sonde a stell per l'stc di dimensioni adatte ai pozzetti o semplicmente immergibili in quanto il fuso è totalmente in acciaio, su bacbrewing le trovi già pronte, su ebay se cerci un po' trovi vari rivenditori che vendono, sonde e pozzetti (dalla germania per lo più)
Altrimenti c'è sempre la soluzione cinese, ma vatti a fidare di cosa immergi..

In ogni caso 10-12 cm dal fondo può andare

Lo stelo non lo darei più lungo di 15 cm

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk