Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
pazi

Dubbi su prima ricetta

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo fare un piccolo step, finora ho utilizzato malti luppolati, adesso volevo effettuare questa ricetta (che allego).

Secondo voi il malto è secco o sciroppo?

Poi, non ho ben capito ancora come trovare la quantità in grammi da aggiungere di luppolo conoscendo gli aau della ricetta e gli alfa acidi indicati sul luppolo. Grazie mille ragazzic04eb2f122f159f4e5d874e3fd3a3c7a.jpg

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Ho anch'io questo libro. La formula per calcolare il luppolo la trovi nelle prime pagine.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Grazie mille, l'avevo vista, ma non l'ho capita bene sinceramente se ho aau 13 (la ricetta indica 12-14) e produco 19 litri, usando l'amarillo che ha alfa acidi 8.3%. com'è la formula?

E per il malto (il mio più grande dubbio)?70f18a4e8b0cfb9f731ddf20ab23501a.jpg

Posted (edited)

In effetti chi ha tradotto il libro lo ha fatto in modo orribile. In questo caso si è dimenticato di specificare che il risultato della divisione è in once, per cui gli esempi che vengono fatti vanno letti così:
10 AAU di fiori di luppolo con alfa acidi al 10% sono equivalenti ad un'oncia (10/10 =1) che corrisponde a circa 28 grammi
Se gli alfa acidi fossero al 5% la divisione darebbe un risultato di due once (10/5 = 2) che corrisponde al doppio cioè circa 56 grammi.
Nel tuo caso abbiamo 13/8,3 che da un risultato di 1,56 quindi, arrotondando, devi usare 44 grammi.

L'Alexander's Sun Country Pale è un malto liquido da quanto vedo su google. In qualsiasi caso se trovi un multiplo di 1,8 kg. è un malto liquido, quel peso è il contenuto di una latta

Edited by jdm65
  • Like 1

In effetti chi ha tradotto il libro lo ha fatto in modo orribile. In questo caso si è dimenticato di specificare che il risultato della divisione è in once, per cui gli esempi che vengono fatti vanno letti così:
10 AAU di fiori di luppolo con alfa acidi al 10% sono equivalenti ad un'oncia (10/10 =1) che corrisponde a circa 28 grammi
Se gli alfa acidi fossero al 5% la divisione darebbe un risultato di due once (10/5 = 2) che corrisponde al doppio cioè circa 56 grammi.
Nel tuo caso abbiamo 13/8,3 che da un risultato di 1,56 quindi, arrotondando, devi usare 44 grammi.
L'Alexander's Sun Country Pale è un malto liquido da quanto vedo su google. In qualsiasi caso se trovi un multiplo di 1,8 kg. è un malto liquido, quel peso è il contenuto di una latta
Grazie mille, gentilissimo

• Like 1