Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
stecamux

Ricircolo Biab con pompa

6 posts in this topic

Ciao a tutti, come prossimo miglioramento del mio impianto sto elaborando l'introduzione di una pompa per il ricircolo.

La pompa in questione, per iniziare è una piccola pompa acquistata su Amazon che molti commenti davano per buona per l'utilizzo a cui volevo destinarla.

Ho iniziato a fare delle prove per capire il funzionamento e nel video che linko se ne possono vedere i primi risultati:

La mia domanda è: all'interno dei tubi si formano delle bolle di aria. queste bolle possono portare a ossidazione? la risposta credo possa essere...si ma allora sbaglio io qualcosa o esistono metodi diversi di aggancio, utilizzo o impostazione dell'impianto?

Scusate il video ma è stato fatto "al volo"!!

grazie

ciao ciao

Non so da cosa possa dipendere il tuo problema (forse nel vudeo avevi appeno acceso la pompa, magari aspettando un paio di minuti esce tutta l'aria contenuta nei tubi e nella pomoa e si risolve), però posso dirti di sostituire quei tubi (sembrano i classici crystal) con dei tubi in silicone per alte temperature. Non sono riuscito a vedere bene i raccordi della pompa: a me sembra ottone. Se è così, non vanno bene neanche quelli...per curiosità: che pompa è?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Ciao, credo di avere la tua stessa pompa: la solarproject taroccata.
Io non ho usato i portagomma in ottone con cui è arrivata, ma ho comprato dei manicotti e portagomma da 1/2" in acciaio aisi316 dal sito utensileriaeferramenta.
Con questa configurazione non ho mai avuto problemi di bolle d'aria.

IMG_20180603_204646.jpg

Edited by darth vader
2 people like this

Io non ho usato i portagomma in ottone con cui è arrivata, ma ho comprato dei manicotti e portagomma da 1/2" in acciaio aisi316 dal sito utensileriaeferramenta.

IMG_20180603_204646.thumb.jpg.1480c9f14b04b96ad93e73f93669cebf.jpg

Si. È proprio lei!! Ora cerco i manicotti! E i tubi!
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IMG_20180603_204646.thumb.jpg.1480c9f14b04b96ad93e73f93669cebf.jpg

@darth vader. Che diametro ha il tuo tubo in silicone??
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ti allego direttamente una foto degli oggetti che ho ordinato.

ordine.jpg

1 person likes this