Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Followers 0
herehere

Utilizzare il torchio da uva per le mele?

4 posts in this topic

C'è qualche contro nell'utilizzare il torchio da vino per ottenere il succo dalle mele? 

Vorrei fare del sidro e per la spremitura pensavo di utilizzare la strumentazione che ho per fare vino, pigiatrice e torchio. 

Qualcuno ci ha già provato? 

Grazie! 

Edited by herehere
Errori

La pigiatrice rischi che faccia pezzetti troppo piccoli ma si può provare... il torchio invece va rivestito interamente con un telo resistente e non troppo fino in modo da trattenere la polpa e fare uscire solo il succo senza strapparsi per  la tensione, inoltre andrebbero inseriti all'interno della purea nella cesta del torchio dei dischi o almeno dei listelli per migliorare la distribuzione della forza... ci sono dei video sul tubo ma al momento non ho tempo di andare a ripescarli

Ho trovato un sito che vende torchi vinari in Regno Unito. 

Dicono di non porre filtri all'interno del torchio ma di utilizzare un filtro prima di mettere il mosto nel fermentatore. 

Secondo il sito la quantità di polpa che esce fuori è scarsa per cui non sarebbe un problema. 

In ogni modo non saprei cosa utilizzare come sacco. 

Vedo che su YouTube utilizzano dei panni simili a tovaglie. 

Qualcuno ha idea di dove poter trovare qualcosa di simile? 

Per le stuoie potrei procurarmele ma nei video con torchi simili non ne utilizzano nessuno.