Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Followers 0
abguitar94

Problema PID inkbird

2 posts in this topic

Salve a tutti. Sto avendo non pochi problemi con questo PID. Ieri ho lanciato l'autotuning e dopo svariate ore ha finito. Pensavo fosse andato tutto a buon fine perché a fine taratura la temperatura rilevata dalla sonda era fissa su quella impostata. Però vado a riprovare il tutto nelle stesse identiche condizioni e non riesco a raggiungere MAI la temperatura target. È sempre sotto di circa 2 gradi. Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi è capitato anche a me nella prima cotta, ho risolto impostando il taget 2° in più, poi mentre saliva a mezzo grado dalla temperatura che mi occorreva ho reimpostato il pid e mi ha stabilizzato perfettamente. Se fai la stessa operazione presta attenzione a non fare superare mai la temp del tuo reale target, perchè poi per scendere occorre un sacco di tempo. Prima di fare la cotta avevo fatto l'autotuning però solo con acqua.

Quella è stata la prima e unica volta che il pid mi ha creato problemi, per le volte successive senza variare nessun parametro ha sempre stabilizzato correttamente (l'autotung è sempre rimasto quello che avevo fatto solo con acqua senza grani). La settimana scorsa ho cambiato la sonda ho sostituito quella originale di tipo k con una pt 100 da inserire nel pozzetto. Dopo una correzione nella calibrazione e autotunig stabilizza perfettamente.

Il mio pid è un inkbird itc 100 vh

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0