Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
waverider70

sostituzione sonda pid inkbird ITC-100VH

Recommended Posts

ciao a tutti, ho la necessità di sostituire la sonda del mio pid inkbird ITC-100VH con una che mi entri nel portasonda con foro da 6 mm. Ho comprato su ebay questa pt 100 https://www.ebay.it/itm/PT100-SENSORE-DI-TEMPERATURA-2-METRI-CAVO-PT-100-SONDA-2M/302291923154?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649 ma non c'è verso di farla funzionare, se la setto (sn) sul 21 ovvero pt 100 mi segna -250 gradi, se invece la setto su altri valori (sempre su sn) sembra che segni la temperatura giusta ma invece quando la temperatura della pentola sale la temperatura segnata sul pid si muove di mezzo grado ogni 10° reali. Logicamente per comparare le temperature uso un'altro termometro perfettamente funzionante. Il pid con la sonda k originale funziona perfettamente, però è quella con il bulbo a vite e quindi non la posso inserire nel pozzetto portasonda.

Vi chiedo cortesemente di indicarmi una sonda con il diametro del bulbo di 6 mm che funzioni con il pid della inkbird, possibilmente un modello che già usate e quindi testato. Grazie

Hai fatto il ponticello fra i PIN 4 e 5?

• Like 1

Se non usi una sonda a tre fili serve sempre il ponticello.

Vale sei un grande! ho fatto una prova velocissima tanto per vedere il risultato, appena collegato il ponticello, il pid ha subito letto la temperatura correttamente, ho dovuto fare una piccola calibrazione di - 2,4 gradi. unendo i sensori con il termometro che uso come comparatore nella prova del freddo si comportava correttamente, ovvero messo in frigo entrambi misuravano quasi di pari passo, però con la prova a caldo fatta con il phon per capelli, l'itc 100 la temp saliva molto velocemente rispetto al termometro arrivando anche a scarti di 15 gradi in più. Domani faccio la prova con la pentola, probabilmente se la temperatura a un range di salita molto lento il pid mi leggerà la temp in maniera corretta come è avvenuto con il frigo. In ogni caso grazie per la dritta.

prova effettuata direttamente sulla pentola con la sonda infilata nel pozzetto. La temperatura saliva correttamente di pari passo al termometro.

20180505_104319.jpg