Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
RasAle

Raffreddamento fermentatori con glicole

1 post in this topic

Buongiorno, qualcuno di voi usa un chiller a glicole (o un freezer con serpentina immersa in una vasca cn acqua  glicolata) per controllo temperatura in fermetazione? Come vi trovate? Potete consigliarmene uno decente? Perché gli unici che ho trovato sono quelli marchiati grainfather (costa uno sproposito e ha prestazioni ridicole) e quello ss brewtech (costa uno sproposito ma sembra una bomba). Esperienze di prima mano o link a discussioni interessanti (ho visto qualcosa su forum americani ma niente che sia adatto alle mie esigenze).

Vorrei fermentare contemporanramente  in  3 corny keg (13 litri circa in ognuno) con profili temperatura differenti e magari simultaneamente crashare un quarto keg. Serpentina inox a immersione in ognuno. (Devo ancora realizzarla ma pensavo a una cosa semplice a "u" dal coperchio con tubi da 1/4 ollice probabilmente)

Grazie

Alessio

Edited by RasAle