Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Qualcuno saprebbe indicarmi un sistema ad osmosi che non sia troppo caro (200€)

Ne ho trovati un paio su amazon ma non so se vadano bene...vorrei iniziare a brassare con acqua giusta e non con l'acqua del rubinetto che qui in Germania fa caga.e

90a8c6ef4a87ba67559489f5b5e22945.jpg

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

La sorgente della scrofa non ti soddisfa più? :lol:

Il mio consiglio è evitare assolutamente i sistemi medievali ad accumulo come quello che hai linkato, oggi un sistema a osmosi diretta non costa più una fortuna e arriva a fare anche 1 litro al minuto che per noi basta e avanza.

Per esempio questo, che poi è il clone tedesco di quello che ho io.

https://www.ebay.de/itm/Umkehrosmose-Anlage-Wasserfilter-kein-Kalk-Osmoseanlage-KEIN-TANK-NOTIG-/291997381423

La sorgente della scrofa non ti soddisfa più?
Il mio consiglio è evitare assolutamente i sistemi medievali ad accumulo come quello che hai linkato, oggi un sistema a osmosi diretta non costa più una fortuna e arriva a fare anche 1 litro al minuto che per noi basta e avanza.
Per esempio questo, che poi è il clone tedesco di quello che ho io.
https://www.ebay.de/itm/Umkehrosmose-Anlage-Wasserfilter-kein-Kalk-Osmoseanlage-KEIN-TANK-NOTIG-/291997381423
Amazon non.hai nulla?
Visto ho prime sarebbe meglio

@Vale l'acqua della scrofa da c...
Questo sistema invece? Non avrebbe bisogno di nessun tank...912d1df107bd66f059e7746b54f32338.jpg

Sono sistemi senza pompa ad alta pressione. Oltre ad avere un'efficienza miserrima fanno circa 20 litri all'ora, calcola un po' quante ore ci metti per avere l'acqua necessaria per una cotta... A mio parere non valgono il risparmio.

Sono sistemi senza pompa ad alta pressione. Oltre ad avere un'efficienza miserrima fanno circa 20 litri all'ora, calcola un po' quante ore ci metti per avere l'acqua necessaria per una cotta... A mio parere non valgono il risparmio.
Però io ad esempio faccio cotte da 18/20lt finiti...quindi alla fine non sarebbe quello il problema...certo se non funziona a dovere allora non ne vale la pena

Con la pressione della rete idrica le membrane hanno una resa pietosa, tipo che nello scarico finisce il triplo dell'acqua prodotta...

Con la pressione della rete idrica le membrane hanno una resa pietosa, tipo che nello scarico finisce il triplo dell'acqua prodotta...
Quindi butto più di quello che ricevo...mmmh ok ok
Ma te sei tornato.in Germania o sei rimasto in Italia

Le membrane a flusso tangenziale hanno veramente bisogno di 20 bar per lavorare.

Sono di nuovo a casa e purtroppo nullafacente...

Le membrane a flusso tangenziale hanno veramente bisogno di 20 bar per lavorare.
Sono di nuovo a casa e purtroppo nullafacente...
Sai che qua in zona da me spesso cercano birrai? Si chiama hopfenstopfer il birrificio...zona Baden Württemberg a Bad rapenau

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

In Germania sono, come dire... un po' 'rigidi'. ;)Se non hai fatto le scuole professionali, il Praktikum che vogliono loro e via andare manco ti considerano. A 47 anni suonati figurati poi... Credo proprio che rimarrà un sogno nel cassetto.

In Germania sono, come dire... un po' 'rigidi'. Se non hai fatto le scuole professionali, il Praktikum che vogliono loro e via andare manco ti considerano. A 47 anni suonati figurati poi... Credo proprio che rimarrà un sogno nel cassetto.
Non è detto...credimi che qui avvolte.conta più pratica ed esperienza che titolo in se...anche se per ovvi motivi dicono che il titolo di studio bla bla bla...io proverei a vedere

• Like 1

@Vale io ne ho montato uno un paio di anni fa che mi fa 60 litri l’ora, il tecnico che viene ogni anno a sostituire i filtri lo tara con una conducibilità elettrica di 24... io in genere uso solo acqua in bottiglia, potrebbe andare bene quella del filtro...

Nel mio impianto c’è una vite che modifica il valore della conducibilità elettrica, come detto sopra adesso e tarata a 24, se la portassi a zero i valori di tutti gli altri elementi sarebbero anch’essi a zero...