Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Marcnof

Densità che non scende!HELP

4 posts in this topic

Ciao a tutti ho un problema che già da un paio di volte mi capita,la densità arrivata a 1020 non scende più!Premetto,birra con kit,2 kit x 24 litri,2 bustine lievito us-05,OG 1064,ossigenato mezz'ora il mosto dopo l'inoculo con ripetuti travasi, temperatura stabile 20 gradi da 13/14 giorni!

La volta scorsa ho imbottigliato lo stesso e infatti ....gushing...mi dite cosa può essere?Il lievito sicuramente non  ha lavorato bene,mi pare di sentire la  birra abbastanza dolciastra! Sono underpitching anche con 2 bustine di lievito?Voi che fareste?

A 1020 ci credo che la senti dolce...

Non é che hai inoculato a 50 °? Perché sinceramente mi sembra impossibile  che ti blocchino sempre le fermentazioni senza motivo...

Inoculato a 22/24 gradi,cmq aspetto ancora qualche giorno...non so come fare,l'altra volta ho imbottigliato lo stesso

Edited by Marcnof

Ho rimescolato leggermente,ho visto che ha ripreso a bollire lentamente...speriamo bene