Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Lucio#09

Weizenbockka

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Ho del frumento da smaltire e guardando anche quello che ho in dispensa mi son chiesto:"cosa posso fare?american wheat già fatta, weiss non mi va..beh allora weizenbock"..

Ho già comprato il lievito, quindi lo stile non si discute: non sono particolarmente esperto e quindi chiedo consiglio..Vorrei arrivare ad una birra scuretta e leggermente ignorante sotto il grado alcolico da lasciar maturare un po e direi che ci siamo più o meno..

Ho buttato giù una bozza di ricetta:

- so che già storcerete il naso per l'Arome, ma BJCP alla mano per me ci sta bene. Se poi mi volete far cambiare idea avrei del carapils o del caramunich I..

- il Melano è giusto o va abbassato di qualche punto?

-mi conviene usare un po di pils?

-bollitura 120 minuti direi che siano giusti..

-Purtroppo non ho del wheat dark o del Monaco scuro quindi ho rimediato col buon vecchio Carafa

-Qualcuno conosce il lievito e ha consigli a riguardo? Tollera fino a 10% quindi non dovrebbe avere problemi..

-ho messo anche il freulic rest:da quello che ho capito le weizen sono ormai l'unico stile in cui ci può stared78a109a7a18bedfd186a86f3b1d3507.jpg

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Viva Tapatalk che mi scombussola l'impaginazione ahaha :D

Comunque nessuno? :( @Simone11 tu che sei un amante del gallinaggio che ne pensi?

potrebbe funzionare anche, non sono bravo a correggere cose di altri, ammesso che ci siano errori