Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Gagge87

Prima bitter (ordinary?)

Recommended Posts

Non so, non sono così ferrato in materia

Se lo fai stasera hai 48h fino a domenica sera mi sembra pochino

Ma ripeto non mi ascoltare ahah

Mmh..48 h mi sembrano pochine anche a me..ci vogliono almeno 3/4 giorni compresa la decantazione

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ho fatto di peggio in emergenza...

A gusto personale lascerei perdere  lo special B e diminuirei un po’ il caramello, sulla mia ho usato il 5.4% e comunque era presente, userei almeno due varietà di luppolo, aumenterei un po’ gli ibu porterei bu/gu a circa 0.8 e aumenterei la gittata in flameout. 

Inoltre userei un lievito più adatto allo stile 

Posted (edited)

Dimezzo il carared , tolgo Special b, per il lievito ho solo quello, altri luppoli Mosaic,Chinook,Willamette,Cascade,Centennial non credo che centrino tanto...

Edited by salvo81

potresti regolarti con lo special B e carared e fare una irish red ale, oppure provare comunque con quel lievito, sbattendotene del bjcp, a mio parere un po’ di cascade o centennial in amaro e piccole quantità rispetto al northdown in aroma ci può stare così il northdown che avevi messo in origine in amaro puoi spostarlo in aroma per aumentare un po’ 

ripeto è una mia considerazione personale secondo i miei gusti, magari aspetta anche il parere di qualcuno più esperto