Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Gagge87

Abbinamento luppoli

Recommended Posts

La fisica dice un sacco di cose, dice anche sotto che ipotesi sono applicabili certe leggi

I luppoli (se quello fosse il problema reale) non sempre sono uguali, di anno in anno, ma anche nello stesso anno possono presentare profili diversi, conservazione e passaggi possono influire, senza contare il luogo di coltivazione che ovviamente incide ne profilo.

Comunque, per essere un problema così marcato da andare a colpire produzioni successive io non so quanto poi effettivamente dipenda da loro...mi puzza che ci sia ben altro se fosse come dici tu.

Poi infine c'è da dire che va considerato anche il "su dove li usi".

Se su una torta di merda ci metti la miglior ciliegia del mondo....sempre na torta di merda resta, e pure la ciliegia più buona del mondo ne resterà coinvolta...:D

Ora non e il tuo caso penso....però insomma, le varianti in gioco sono parecchie.;)

Il problema è anche quello, ho messo in ballo un po’ troppe incognite in una cotta, due luppoli che non conosco e fermentazione in pressione. Ora farò una cotta con i soliti fermentatori un po’ meno carica di luppolo per provare a capirci qualcosa.