Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
doctorC

Mulino elettrico

9 posts in this topic

Non credo, perché i mulini per mangime frantumano i chicchi e sfarinano, invece per il nostro uso devono essere schiacciati lasciando intere le glumelle

più o meno con la stessa cifra puoi comprare un mulino a rulli adatto allo scopo

Comunque se vuoi rendere automatico il mulino basta un motorino per il tergicristallo e un alimentatore da 12v, con 20/30 euro si fa

da quando ho preso quello di pinta ... ci attacco direttamente l'avvitatore e un paio di minuti macino tutto :D

Perchè non hai il tempo di berti una birra! :D

L'importante è non sfarinare troppo e non rompere le glumelle(soprattutto questo!).. Poi per il resto chissenefrega della velocità! :)

42 minutes ago, Tyrion132 said:

Perchè non hai il tempo di berti una birra! :D

L'importante è non sfarinare troppo e non rompere le glumelle(soprattutto questo!).. Poi per il resto chissenefrega della velocità! :)

ma io vado veloce appunto per avere il tempo poi di bere una birra ahahhahaa :D ... 

No va beh se si trova il giusto setup sei a posto..Come detto l'importante è non sfarinare..io preferisco sempre andare a mano a meno di non fare una ris o un barley ahahahahah (a giorni dovrei recuperare tutti i pezzi per motorizzare il mulino col tergi): ho visto che col trapano si tende a sfarinare di più e ciò ti costringe ad aumentare leggermente la distanza tra i rulli..ma ripeto, l'importante è trovare il setup giusto :)