Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
whiteline

Cerco impianto max 100/150 lt

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei acquistare un piccolo impianto per produrre birra, ho un locale e vorrei sviluppare questo progetto.

Accetto consigli su cosa valutare e se qualcuno ha un impianto di questo genere da vendere mi scriva pure.

Grazie!

Temo tu sia nel posto sbagliato... 

• Like 1

12 hours ago, EnzoR said:

Temo tu sia nel posto sbagliato... 

non dovevo scrivere in questa sezione?

No discorso un po' più complesso... definiamolo di educazione...

Entri in un forum, non ti presenti e posti subito nella sezione del mercatino chiedendo consigli puntando ad una attività commerciale...

Insomma...

• Like 4

Capisco questione di modi intendi.

Mi spiace ma non sono un grande esperto di “forum” è la prima volta che scrivo e non ero consapevole di queste formalità.

Comunque chiedo venia.

Passando oltre se qualcuno avesse voglia di dispensare consigli ringrazio in anticipo.

Salta oltre l'ostacolo!

Qua siamo hobbisti, se vuoi imparare a farti la birra in casa siamo tutti più che contenti di aiutare... ma se l'obiettivo è fare business sei nel posto sbagliato

53 minutes ago, EnzoR said:

Salta oltre l'ostacolo!

Qua siamo hobbisti, se vuoi imparare a farti la birra in casa siamo tutti più che contenti di aiutare... ma se l'obiettivo è fare business sei nel posto sbagliato

A scusa non avevo capito che gli hobbisti non potevano dare un parere da esperti.

Io avrò sbagliato e ho chiesto scusa ma se questi sono i modi di interagire non so a questo punto chi manca di educazione.

buona fortuna 

14 minutes ago, whiteline said:

A scusa non avevo capito che gli hobbisti non potevano dare un parere da esperti.

Io avrò sbagliato e ho chiesto scusa ma se questi sono i modi di interagire non so a questo punto chi manca di educazione.

buona fortuna 

Whiteline quello che Enzo cercava di dirti e corretto, a parte la cosa del presentarsi su cui io personalmente non ho mai afferrato a pieno il pro, nel senso io l'ho fatto ma anche se uno non lo fa non mi pare sto gran problema.

Sul resto, ovvero sul fatto che qua siamo hobbisti etc...etc... e verissimo.

Anche se Enzo un po' mente, nel senso che alcuni (anche più) hanno anche fatto il salto da hobbisti a pro nel tempo.

Ma produrre vuol dire anche tanti adempimenti burocratici da assolvere (asl, dogane etc...etc...) , impianto da scegliersi su misura dei consumi presunti a cui far fronte e tante ma tante altre cose che...perdona la franchezza ma non mi pare il caso di chiedere o pretendere info a riguardo da hobbisti....non trovi?

Non ultima inoltre serve una cosa che non si compra...la capacità e l'esperienza di sapere ciò che si fa per produrre per lo meno qualcosa di decente.

Per cui....:unknw:

buona fortuna 
Il discorso in realtà è diverso, devi capire che su un forum di hobbisti se un professionista viene a chiedere un "consiglio" senza nemmeno presentarsi parte un po' male, queste consulenze normalmente si richiedono a chi è del mestiere e si pagano, ma ora non è un discorso economico, perché il concetto di un forum, e specialmente di questo forum, è quello della condivisione, ma se vieni e pretendi consulenza senza condividere nulla con noi devi anche mettere in conto che rischi di non avere risposte....
Inoltre se avessi frequentato il forum avresti capito che chi ti ha risposto prima non lo faceva in maniera maleducata, spesso le parole scritte possono sembrare un po' fredde, e spesso vengono fraintesi i toni....
Poi uno volesse anche risponderti non sappiamo nulla del tuo progetto, budget, obiettivi, capisci che viene complicato...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Allora proprio sei di coccio

Non andare così presto :cray:

Emmm... Mi sa che non ha capito alla fine...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Queste relazioni lampo...