Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
clau

bbq e grilling

Recommended Posts

11 minutes ago, Tyrion132 said:

Perchè, il fumo fa male? :D

P.s. Non dimenticarti anche le birrette quotidiane!

Va beh ma le birrette servono ad allietare lo spirito....sono un dono di Dio...e come tale, come dono vanno accettate con gioia e con gioia consumate...che fai, fai quello che butta i regali?....non e bello....invece bisogna "usare" il regalo anche per far gloria a madre terra, all'acqua ed al fuoco....e dunque di conseguenza all'ipotetico supremo creatore di tutto ciò....e solo una questione di buona educazione alla fine....ahahahah

Cià basta cagate....facciamo finta di lavorare vah...sperando al rientro a casa di trovare un dono del supremo bello fresco in frigorifero... .:D

• Like 1

Però, ok che passa i limiti consentiti dall'OMS, ma un cartoccio utilizzato per cuocere cibo mangiato probabilmente da 4 persone, siamo sicuri possa passare i valori, tenendo pure conto che una cottura così al barbecue la fai massimo una volta alla settimana (ma credo sia un dato per eccesso)?
Personalmente non ne posso davvero più, qualsiasi cibo o ammenicolo di contorno adesso sembra fare male, non si può più mangiare niente. 
Credo che mangerò e se crepo prima almeno crepo felice :D

• Like 1

Ma si dai basta non esagerare come con tutto ,se ogni giorno ti fai un cartoccio probabilmente esageri, se invece è tre volte al mese probabilmente non è un gran problema .

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Ora non sono un esperto ma "l'alluminio" che viene usato per fare la cosiddetta stagnola, 1 non è alluminio puro bensì un lavorato, e secondo le particelle (non solo di alluminio ma dalle reazioni che avvengono) sono nocive ma l'intestino non assorbe l'alluminio perché non è biodisponibile. Per lo stesso principio per cui chi ha poco ferro non si mangia i chiodi o per chi ha poco calcio deve leccare il muro imbiancato con la calce.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Sono ignorante su tutto questo. Sia se ha cotto tutto il tempo nella stagnola, sia se la stagnola sia l'alluminio di cui parlavano a striscia ecc.

Il pulled pork era buono però, questo lo so ahahahaha

Dopo il party a palazzo avevo proprio necessità di un bbq... Spiedini e armadillo's egg innaffiati dalla mia APA chinook citra... Thug's lifed637a45d351f7f040009f9bdf600a775.jpgcf4cf8108cbf186eb8f9263cf3612d8d.jpgf483d5009cad2cfc7e5ce6bd0a58f6ca.jpg551550f2829d53f87d0b2ce2531e7e46.jpg17fcc85403745c738d7882dc416b46bc.jpg

Sent from my KFDOWI using Tapatalk

• Like 1

Slainthe mhath brothers... Con una trappist single inclusa3134fceee1fbd2b89f5947219710cdad.jpgeeb01efb1ecc42f9ae9369313c3f8d7a.jpg

• Like 1

Mmmh che buone le armadillo's egg 

È solo grazie a te che le conosco.... Grazie jdm65

Mmmh che buone le armadillo's egg 

• Like 1

9 minutes ago, mauro.manca79 said:

È solo grazie a te che le conosco.... Grazie jdm65

Figurati. E' un dovere condividere cibo così buono :D

Ho fame e sete mi stai facendo morireeeeeee

È giunto il momento..devo comprare il barbecue nuovo (carbone/carbonella). Essendo il primo vero barbecue vorrei evitare di spendere 280 euro per il W Master Touch..

Vorrei rimanere dentro i 150 euro(anche perché tra telo, accessori ecc si aggiungono altri 100 euro) e sono indeciso tra
-tepro 1161 (120 euro)
-weber D57 modello base(150/160 euro)

Del tepro ne ho sentito parlare bene, ma weber è weber..qualcuno li ha??

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

53 minutes ago, Lucio#09 said:

È giunto il momento..devo comprare il barbecue nuovo (carbone/carbonella). Essendo il primo vero barbecue vorrei evitare di spendere 280 euro per il W Master Touch..

Vorrei rimanere dentro i 150 euro(anche perché tra telo, accessori ecc si aggiungono altri 100 euro) e sono indeciso tra
-tepro 1161 (120 euro)
-weber D57 modello base(150/160 euro)

Del tepro ne ho sentito parlare bene, ma weber è weber..qualcuno li ha??

Sappi che un Weber se non lo maltratti é praticamente eterno, quindi se poi vorrai passare al MT farai una spesa doppia... comunque con l'OT 57 fai già tutto...io ce l'ho e mi trovo bene, unica pecca la griglia unica, un po'scomoda se devi rabboccare il combustibile...

Sappi che un Weber se non lo maltratti é praticamente eterno, quindi se poi vorrai passare al MT farai una spesa doppia... comunque con l'OT 57 fai già tutto...io ce l'ho e mi trovo bene, unica pecca la griglia unica, un po'scomoda se devi rabboccare il combustibile...
Per il momento sono per il tepro..la struttura è bella solida e ne parlano bene in generale..

Per il weber vorrei tanto prendere il MT ma andrei a spendere in totale 400/450 euro..ed essendo il primo vero barbecue a cui starei dietro non mi convince l'idea..

Come termometro avevo addocchiato l'inkbird da bravo birrificatore

A vederlo così il tepro mi sembra un buon prodotto...

Io ho un termometro outdoorchef... Era il meno caro tra quelli un po' seri..doppia sonda (carne e ambiente)...pagato circa 45 euri li vale tutti...é praticamente immortale...la sonda l'ho persa nella neve a capodanno e l'ho ritrovata a marzo e il termometro mi sarà caduto mille volte funziona e ancora da dio...

56 minutes ago, clau said:

Concordo. Robustezza spettacolare e solo il difetto che hai citato. Ma una volta presa la mano con i bricchetti non serve più rabboccare.
Per me Weber tutta la vita

Dopo vado al Leroy che ho visto che è in sconto a 280 l'MT..vediamo un po..è che avevo un buono di 100 euro da amazon ma potrei sfruttarlo per gli accessori

Grigliatina a casa per il compleanno ahaha

Old school sul camino esterno 

IMG_20180623_195837.jpg

• Like 1

Niente..Dopo vari "aggiungi questo, aggiungi quello, ma si dai per 10 euro in più, ma non vuoi metterci questo?" Sono finito per comprare il MT

On 26/6/2018 at 11:47, Lucio#09 said:

Niente..Dopo vari "aggiungi questo, aggiungi quello, ma si dai per 10 euro in più, ma non vuoi metterci questo?" Sono finito per comprare il MT emoji28.png

Tanto è una malattia, non smetti più :D
Ottimo acquisto

Sto testando il barbecue per la prima volta..mi date una dritta con i termometri? Faccio fede al digitale posto sulla piastra o all'anlogico sul coperchio?? Primi dubbi 94c765c799851d76ace06415ea1b57e7.jpg

Nel mio la temperatura dell'analogico è più bassa di quella alla piastra per via della posizione. Semplicemente una volta calcolata la differenza uso l'analogico aggiungendo i gradi che mancano.

Da me l'analogico sul coperchio riporta circa 20/30 gradi in più