Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
clau

bbq e grilling

Recommended Posts

Ricetta semplice per il forno di casa?

Dopo averle pulite spennellale con un velo di senape e ricoprile con un rub (2 parti di sale, 1 di zucchero di canna grezzo, 2 di pepe nero, 2 di paprica dolce, 2 di aglio in polvere e se ti garba peperoncino in polvere a piacere).

In forno statico a 110 per almeno 4 ore con una bacinella piena di acqua calda per creare un ambiente umido, finché non vedi la carne ritirarsi dall'osso...a questo punto alzi a 150, via la bacinella, aspetti 10 minuti per far asciugare il bark e spennelli con salsa bbq 2 o 3 volte a distanza di 10-15 minuti...

Secondo me così ti avvicini a quelle cotte in un kettle, l'unica differenza sarà l'assenza di fumo..

Involontariamente sto seguendo tutto alla lettera :D

Io sono in cottura

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk

6 hours ago, Simone11 said:

Involontariamente sto seguendo tutto alla lettera :D

Come sono venute?

Posted (edited)

Allora l aggettivo che darei è oneste

Ho fatto il rub con un bel cucchiaio di senape, paprica, pepe, sale, poco zucchero e aglio tagliato fine

Cottura per 3 ore e mezza nel forno a 110 gradi 

Alzato a 150 e messo la salsa bbq fatta in casa, che sembrava piu un bagnetto rosso rinforzato

La cottura era ottima fortunatamente, succose ma con la crosticina e pure le spezie non erano sovrastanti, generose si, sovrastanti no

Preferisco quelle sulla pietra, mi sanno piu di grigliata ma queste non erano comunque male, magari dovrei provare le tue ahah

Edited by Simone11

Soddisfatto. La carne è venuta tenerissima.
Messo nel bbq all'una tolto alle 19,30.
Imperial IPA per accompagnare 
Bbbbbbuuuuurrppp :yahoo:

ribs.jpg

• Like 1

Stinchi molto apprezzati dai commensali ..grazie a tutti dei consigli. credo però si possa fare di meglio .non ho fatto neanche una foto. Adesso vado di grappa

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Ecco il nuovo acquisto! Un po' da restaurare ma dovrebbe avere potenza8631efc5bb663fe0ba3b6cf03dd7788d.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

• Like 1

Urca, ti sei fatto il megabarbecue :D

Ecco il nuovo acquisto! Un po' da restaurare ma dovrebbe avere potenza8631efc5bb663fe0ba3b6cf03dd7788d.jpg

Pronti per il prossimo raduno insomma

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Dai che co sto caldo organizziamo!!!!

ieri sera a casa di un amico/parente homebrewer 

pulled pork

IMG_20180419_200427.jpg

IMG_20180419_201207.jpg

IMG_20180419_202444.jpg

• Like 1

3 hours ago, Dani said:

pulled pork

IMG_20180419_202444.jpg

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Io oggi mi son messo a sbavare davanti al Weber 57 Master Touch:cray:

Tu si che fai le cose in grande! Bella bestia!!! E a gas o a legna???

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Dai che co sto caldo organizziamo!!!!

Assolutamente!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

18 hours ago, Dani said:

pulled pork

IMG_20180419_200427.jpg

IMG_20180419_201207.jpg

IMG_20180419_202444.jpg

Dani ma hai visto striscia la notizia per alluminio?

Facevano vedere delle analisi fatte su una cottura al cartoccio di soli 3 minuti....e la cessione di allumino al cibo (pesce e verdure se non ricordo male) era davvero molto molto alta...almeno stando a loro analisi di laboratorio.

E se in 3 minuti cede così...chissà in una cottura prolungata come questa....anche se credo alluminio si usi al termine...ma non so io non faccio quelle cotture.

Io non ho mai fatto molte cotture al cartoccio....anzi molto poche in effetti...ma leggere quei dati mi ha fatto riflettere.

Io lo usavo più per conservazione....e anche li su alcuni cibi (acidi-salati se non ricordo male) non va bene per nulla....boh.

1 hour ago, conco said:

Dani ma hai visto striscia la notizia per alluminio?

Facevano vedere delle analisi fatte su una cottura al cartoccio di soli 3 minuti....e la cessione di allumino al cibo (pesce e verdure se non ricordo male) era davvero molto molto alta...almeno stando a loro analisi di laboratorio.

E se in 3 minuti cede così...chissà in una cottura prolungata come questa....anche se credo alluminio si usi al termine...ma non so io non faccio quelle cotture.

Io non ho mai fatto molte cotture al cartoccio....anzi molto poche in effetti...ma leggere quei dati mi ha fatto riflettere.

Io lo usavo più per conservazione....e anche li su alcuni cibi (acidi-salati se non ricordo male) non va bene per nulla....boh.

Su cibi acidi non va bene sopra le 24h..

Riguardo a striscia, io prenderei con le molle qualsiasi notizia..

L avevo già chiesto ma probabilmente è una cazzata ma una volta qualcuno mi disse che era meglio o la parte lucida o l altra ma non ricordo quale a contatto col cibo se acidi o tanto grassi sicuramente rilascia di piu

3 hours ago, Tyrion132 said:

Su cibi acidi non va bene sopra le 24h..

Riguardo a striscia, io prenderei con le molle qualsiasi notizia..

Mah han fatto esami di laboratorio eh...non credo abbiano falsato risultati loro....o laboratorio,

A che pro?

Tanto più che son esami facilmente ripetibili e confutabili....non penso rischino di fare una figura barbina per una cosa del genere....a che pro poi?:unknw:

1 minute ago, conco said:

Mah han fatto esami di laboratorio eh...non credo abbiano falsato risultati loro....o laboratorio,

A che pro?

Tanto più che son esami facilmente ripetibili e confutabili....non penso rischino di fare una figura barbina per una cosa del genere....a che pro poi?:unknw:

Certo..
Ma sono programmi televisivi alla ricerca dello scandalo..

Per farti un ipotetico esempio: potrebbero già esserci altri esami di laboratorio che invece sostengono il contrario, ma ovviamente a loro non conviene nemmeno menzionarli..

Non dico non sia vero, assolutamente, solo che non terrei striscia come fonte d'informazione affidabile(un po' come le iene, che forse sono anche peggio)..

3 minutes ago, Tyrion132 said:

Certo..
Ma sono programmi televisivi alla ricerca dello scandalo..

Per farti un ipotetico esempio: potrebbero già esserci altri esami di laboratorio che invece sostengono il contrario, ma ovviamente a loro non conviene nemmeno menzionarli..

Non dico non sia vero, assolutamente, solo che non terrei striscia come fonte d'informazione affidabile(un po' come le iene, che forse sono anche peggio)..

Ok, posso anche essere d'accordo con te sul prendere con le molle notizie (lo faccio sempre in ogni cosa comunque)....ma non vedo il "pro".

Cos'è, si sono messi contro il cartello delle ditte produttrici di fogli di alluminio?:D

Dai suvvia....non ha senso.;)

Per far clamore con notizia?

Non mi pare abbia fatto sto gran clamore...almeno a me.:unknw:

Poi oh...a me importa poco perché come detto non faccio in pratica quasi mai cotture al cartoccio...per cui.:D

24 minutes ago, conco said:

Ok, posso anche essere d'accordo con te sul prendere con le molle notizie (lo faccio sempre in ogni cosa comunque)....ma non vedo il "pro".

Cos'è, si sono messi contro il cartello delle ditte produttrici di fogli di alluminio?:D

Dai suvvia....non ha senso.;)

Per far clamore con notizia?

Non mi pare abbia fatto sto gran clamore...almeno a me.:unknw:

Poi oh...a me importa poco perché come detto non faccio in pratica quasi mai cotture al cartoccio...per cui.:D

Oramai la campagna contro l'olio di palma è giunta al termine..
Da qualche parte dovrà pur partire la prossima..

Ma vabbè.. Stranamente, siamo OT! XD

24 minutes ago, Tyrion132 said:

Oramai la campagna contro l'olio di palma è giunta al termine..
Da qualche parte dovrà pur partire la prossima..

Ma vabbè.. Stranamente, siamo OT! XD

Ma perché striscia ha fatto la campagna contro l'olio di palma?:D

Va beh dai...Dani ha postato foto del pulled pork....cotto (almeno parzialmente) al cartoccio....e domanda mi e sorta spontanea.:unknw:

Figurati quando vedo far cottura sottovuoto nella plastica che domande mi vengono in mente.:D

O come quando mia sorella per non usare condimenti usa la carta forno....e poi la brucia....e infine mangia ciò che ha fatto....:lol:

Su ste cose sono un po' fissato....e poi mi fumo un pacchetto di paglie al giorno....perché quelle invece si che fanno bene....ahahah

16 minutes ago, conco said:

Ma perché striscia ha fatto la campagna contro l'olio di palma?:D

Va beh dai...Dani ha postato foto del pulled pork....cotto (almeno parzialmente) al cartoccio....e domanda mi e sorta spontanea.:unknw:

Figurati quando vedo far cottura sottovuoto nella plastica che domande mi vengono in mente.:D

O come quando mia sorella per non usare condimenti usa la carta forno....e poi la brucia....e infine mangia ciò che ha fatto....:lol:

Su ste cose sono un po' fissato....e poi mi fumo un pacchetto di paglie al giorno....perché quelle invece si che fanno bene....ahahah

Perchè, il fumo fa male? :D

P.s. Non dimenticarti anche le birrette quotidiane!