Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
ilrost

Blanche da manuale

Recommended Posts

1 hour ago, ilrost said:

Però non so dirti di più, io con tutto quello che ho ordinato fin ora non ho mai avuto problemi di alcun tipo

Io mi trovo bene, ordino quasi solo da loro

Allora, per sistemare la questione ogni volta uso un tubo tagliato a metà come dice tyrion...scomodo e cmq passa qualcosa, per questo motivo uso il filtro. Domani faccio una cotta (di blanche) e vi mando la foto.
Per quanto riguarda pinta, gli ho scritto 2 volte per sapere quando sarà di nuovo in vendita un alambicco...mai avuto risposta!
Pazienza perdere una mail ma a distanza di quasi 1 mese una dall'altra non ci credo che le abbiano perse! non mi hanno considerato. Almeno mi avessero detto "mai" avrei preferito ma essere ignorato mi spinge a sfancularli.
Discorso pinta per me chiuso!

Io sono 6 anni che compro da loro mai avuto problemi, in una spedizione mancava un pezzo, ho mandato una mail e mi hanno rimborsato subito il valore. 

È un po di tempo che ordino da pinta, mi trovo bene per ora 

15 hours ago, Simone11 said:

È un po di tempo che ordino da pinta, mi trovo ben

E quel problema col coriandolo descriveva  il rost ?

Non avrai usato del Praga invece che coriandolo?

@noritaka100 ho avuto lo stesso problema io sentendomi ignorato ma poi mi hanno risposto scusandosi bla bla bla 

C è  da dire che lo zio alias mr malt ha il servizio whatsApp che è molto più veloce e comodo per le info   

I prezzi sono lì .. magari la prossima volta tanto per provare.

Solo che i malti più economici pinta ha Castle malting mentre lo zio Durst ... e secondo me valgono di più i primi...

Io il prossimo ordine mi sveneró, ma voglio provare i Simpson di casa ninkasi

Il coriandolo secondo esperienza di simone, se non è fresco ti tira fuori odore di prosciutto (penso solo al naso)

Ma non stavo dicendo che il coriandolo di pinta era vecchio e aveva sentori si parmacotto xD

Avevo il timore che non fosse al 100%, ma la blanche è venuta bene

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

1 hour ago, sandrosol said:

E quel problema col coriandolo descriveva  il rost ?

Non avrai usato del Praga invece che coriandolo?

@noritaka100 ho avuto lo stesso problema io sentendomi ignorato ma poi mi hanno risposto scusandosi bla bla bla 

C è  da dire che lo zio alias mr malt ha il servizio whatsApp che è molto più veloce e comodo per le info   

I prezzi sono lì .. magari la prossima volta tanto per provare.

Solo che i malti più economici pinta ha Castle malting mentre lo zio Durst ... e secondo me valgono di più i primi...

Il coriandolo in questione lo presi da qualche parte al mercato, adesso usavo un altro tipo che non era male ma pochi giorni fa la mia ragazza ne ha portato un po dalla turchia che è veramente veramente buono

i prezzi sono inferiori su pinta, e su un ordine da un centinaio di euro balla un 10% di differenza che alla fine non è poco

come malti pinta ha i pauls per gli inglesi e i weyrmann che coprono un po tutto, mrmalt ha i digermans che non mi sono dispiaciuti quando li ho usati

Ma perchè non lo coltivate il coriandolo? A me è venuto su senza problemi sia in vaso che in terra

1 hour ago, jdm65 said:

Ma perchè non lo coltivate il coriandolo? A me è venuto su senza problemi sia in vaso che in terra

perchè faccio morire pure i cactus

• Like 1

On 4/10/2018 at 14:02, Simone11 said:

perchè faccio morire pure i cactus

:lol::lol:
Dai, basta bagnarlo ogni tanto...

55 minutes ago, jdm65 said:

:lol::lol:
Dai, basta bagnarlo ogni tanto...

Odio sti pollici verdi! I loro consigli sono sempre:
-Ma che ci vuole
- Non l'ho nemmeno guardato e si è riempito di bellissimi frutti
-E' cresciuto da solo
-l'ho dimenticato per un anno in forno ed è ancora vivo

:P

1 minute ago, Tyrion132 said:

Odio sti pollici verdi! I loro consigli sono sempre:

Hai sbagliato bersaglio :lol:
A me crescono bene solo le piante considerate difficili, ho tutt'altro che il pollice verde (non dovrei dirlo vendendo semi :D )
Questo però non ha creato davvero nessun problema, ho messo i semi e bagnato diligentemente. Stop 

Just now, jdm65 said:

Hai sbagliato bersaglio :lol:
A me crescono bene solo le piante considerate difficili, ho tutt'altro che il pollice verde (non dovrei dirlo vendendo semi :D )
Questo però non ha creato davvero nessun problema, ho messo i semi e bagnato diligentemente. Stop 

ti odio. XD

1 minute ago, Tyrion132 said:

ti odio. XD

:lol:

2 hours ago, noritaka100 said:

Dovete bagnare con acqua, non con la birra eh!

Ecco dove sbagliavo..

15 hours ago, Tyrion132 said:

Ecco dove sbagliavo..

Io sono ciò che più e lontano da un buon pollice verde, saprei far morire pure le ortiche....ma in realtà credo proprio faccia bene invece la birra alle piante ;)

Certo e un po' costoso innaffiarle così....:D

On 6/10/2018 at 09:42, conco said:

Io sono ciò che più e lontano da un buon pollice verde, saprei far morire pure le ortiche....ma in realtà credo proprio faccia bene invece la birra alle piante ;)

Se faccia bene alle piante non so, ma per catturare le lumache è un portento. Quelle bevono più di noi messi assieme :D

On 6/10/2018 at 09:42, conco said:

Confermo faccia bene alle piante.

Lavoro in un bar/pizzeria e vicino i cassonetti dei rifiuti c è un vaso con una pianta dove svuotiamo le bottiglie birra , acqua e quant'altro ...

Beh, è super vigorosa ! 

Non beve altro :lol:

On 4/10/2018 at 13:12, noritaka100 said:

In erboristeria costa 4€ x 100g. Non merita lo sbattimento

Non merita nemmeno l erboristeria .

Su pinta costano la metà