Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Vorrei iniziare a utilizzare i fusti standard da 5 litri. e ho visto che vendono lo spillatore de luxe che va direttamente innestato nel fusto.

Qualcuno di voi l'ha usato ? Impressioni ? 

Per quanto tempo la birra si conserva ? 

Grazie @Lucio#09 ho visto il video molto esplicativo ... quasi quasi il pensierino ce lo faccio :D

Io ho lo spillatore della klarstein..concettualmente è la stessa cosa..
Si tratta comunque di un "giocattolo" per me, che va bene quando organizzi a casa una pizzata o una grigliata e vuoi bere la tua birra senza aprire bottiglie in continuazione..

Da quello che ho visto la birra prima la finisci e meglio è..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

On 12/3/2018 at 13:55, Lucio#09 said:

Io ho lo spillatore della klarstein..concettualmente è la stessa cosa..
Si tratta comunque di un "giocattolo" per me, che va bene quando organizzi a casa una pizzata o una grigliata e vuoi bere la tua birra senza aprire bottiglie in continuazione..

Da quello che ho visto la birra prima la finisci e meglio è..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

si anche io avevo pensato a quello ... che ha un vantaggio che refrigera da se ... ma di contro è un soprammobile fisso in case ... invece il de luxe devi refrigerare tu ma hai cmq la possibilità di metterlo via quando non serve ... 

lo so che non ha paragoni con un impianto fatto ad arte ... ma pensi che almeno il minimo sindacale lo fa? 

Un impianto fatto bene e bello, ma necessita di soldi e manutenzione, con lo spillatore il fusto tenuto in frigo dura anche 3/4 giorni, il problema che ancora non sono riuscito a risolvere e la co2, ho paura a carbonara troppo.

Questione di soldi spazio e tempo, io per il momento vado bene con il bidone, più in là mi attrezzero per spillare

se ho capito bene ... nel fusto si va sui 2gr/l ... giusto ? cmq viene fuori troppo carbonata o poco carbonata ? 

Poco, ci ho messo una Berliner Weiss, e in confronto alle bottiglie era Poco carbonara, ho messo 2,5 g/l e non a dato problemi, però non era frizzante come le bottiglie.

On 16/3/2018 at 11:55, Emacoo said:

si anche io avevo pensato a quello ... che ha un vantaggio che refrigera da se ... ma di contro è un soprammobile fisso in case ... invece il de luxe devi refrigerare tu ma hai cmq la possibilità di metterlo via quando non serve ... 

lo so che non ha paragoni con un impianto fatto ad arte ... ma pensi che almeno il minimo sindacale lo fa? 

Non diventa un soprammobile fisso..basta metterlo nella sua scatola :D

Detto questo..non è la soluzione migliore (parlo del deluxe come della klarstein) ma è sicuramente la via più facile e che ti permette di spillare la tua birra nell'immediato..

Io mi trovo tutto sommato bene..la prima volta ho usato un tappo sbagliato e la co2 è durata pochissimo..la seconda volta invece mi son letto meglio le istruzioni e son rimasto soddisfatto