Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
CeT_LoLLo

Brett alla svedese

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto arredando casa quindi ultimamente mi trascino come uno zombi da un reparto all'altro di ikea guardando mia madre e la mia fidanzata fare destra e sinistra come un flipper tra i vari reparti di mobilio con i nomi più assurti; camminando però ad un certo punto una visione:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70394744/

appena l'ho visto ho subito pensato di fiondarci dentro qualunque birra e brettarla, nella scheda tecnica c'è scritto acciaio inox, pensavo mi stessero prendendo n giro, invece il rubinetto è davvero acciaio inox (sul tappo ho qualche dubbio), quindi (mentre nessuno mi guardava) ne ho comprato uno.

Ultimamente brasso poco quindi non me la sento di fare una cotta intera su qualcosa di cui ancora non ho capito niente, però faccio tra i 25 e i 30 litri e l'idea di mettere 5 litri la dentro mi alletta molto soprattutto perché usando quella brocca sono poche le cose che mi servono e quindi non devo avere troppe cose per i soli brett; consigli e opinioni sono sempre ben accetti e ricordatevi che anche oggi ho bevuto troppo :D

• Like 1

Com'è la chiusura? Tiene o fa finta?

E il rubinetto si smonta? Si può pulire? 

Ma una normale damigiana ti fa schifo?

La chiusura tiene poco (tappo nuovo e teflon e si risolve il problema), il rubinetto si smonta.

Per la damigiqnq il problema è che bisogna aprire e far entrare ossigeno e rompere la pellicola per prelevare un campione, o fino a ora così ho letto sui post scritti in questa sezione.

E vuoi mettere la soddisfazione di poter dire:

"Cara, ho sete. Mi prendi in frigo il FORFK... FURFA... FERFRUR... FIRKFFF... Lascia stare, faccio io."

• Like 3

18 hours ago, Vale said:

E vuoi mettere la soddisfazione di poter dire:

"Cara, ho sete. Mi prendi in frigo il FORFK... FURFA... FERFRUR... FIRKFFF... Lascia stare, faccio io."

:lol::lol::lol:

On 24/2/2018 at 12:45, CeT_LoLLo said:

La chiusura tiene poco (tappo nuovo e teflon e si risolve il problema), il rubinetto si smonta.

Per la damigiqnq il problema è che bisogna aprire e far entrare ossigeno e rompere la pellicola per prelevare un campione, o fino a ora così ho letto sui post scritti in questa sezione.

La sindrome della pellicola...

Scusa ma normalmente la pellicola viene rotta dal 99% dgli hb che usano Brett e non muore nessuno...certo che se provi la densità ogni 3 giorni non va bene...

da quello che ho letto negli altri post evitare di ossigenare inutilmente è la cosa migliore, poi ognuno è libero di fare quello che vuole

Esatto...é il concetto di inutilmente che non condividiamo...se dopo sei mesi rompi la pellicola per prelevare un campione non è inutile...se la rompi dopo un mese si...

quei contenitori li ho visti anche io una volta in trasferta in Germania e mi ero completamente dimenticato, grande Cet!!!

Sindrome della pellicola, ridimensioniamo la paura. La pellicola dei brett si forma per contatto con l'ossigeno. Tenendo i contenitori pieni potrebbe anche non formarsi. Un campione con una cannuccia tagliata di sblieco  sulla punta aiuta a non romperla

• Like 1