Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ragazzi datemi un consiglio...vorrei acquistare il sistema ikegg completo...ora il dubbio è la scelta del keg...sono indeciso tra 2/4/5 lt.

Due litri, essendo unico che beve birra a casa e la famiglia è a più di 1200km di distanza, mi basterebbero per il fine settimana e così la birra non andrebbe a perdere.

4/5 lt litri durerebbero due settimane...dite si rovinerebbe troppo?

Differenza prezzo tra 2 e 4/5 sono 20€...4 e 5 lt costano uguale cambiano dimensioni del keg...4 litri diametro piccolo ma alto...5 basso e più largo...

Consigli

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Secondo me costano veramente troppo...un partykeg da 5l spillato a co2 e tenuto in frigo una settimana ti dura di sicuro. Se poi trovi qualche fusto jolly usato da 9l tenuto in frigo è ok per 3/4 settimane con birre delicate, di più per tutte le altre. 

• Like 1

Secondo me costano veramente troppo...un partykeg da 5l spillato a co2 e tenuto in frigo una settimana ti dura di sicuro. Se poi trovi qualche fusto jolly usato da 9l tenuto in frigo è ok per 3/4 settimane con birre delicate, di più per tutte le altre. 

Come fai a tenere una settimana un partykeg?

Te lo chiedo perché da quel che rimangono non sono in pressione e la co2 è usata solo per spillare, quindi si ossidano nel giro di poche ore..

Nel momento in cui apri, sai già che un giro di un giorno la birra sarà già diversa

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

42 minutes ago, Lucio#09 said:

Come fai a tenere una settimana un partykeg?

Te lo chiedo perché da quel che rimangono non sono in pressione e la co2 è usata solo per spillare, quindi si ossidano nel giro di poche ore..

Nel momento in cui apri, sai già che un giro di un giorno la birra sarà già diversa

Forse parliamo di cose diverse..quello a cui mi riferisco io il fustino è sempre in pressione, magari più bassa dei tradizionali keg perché di solito su quei fustini il priming si fa leggero. Poi inserisci da sopra lo spinone che comprende rubinetto (o attacco per il medesimo) e regolatore di pressione (o attacco per il medesimo) e spini normalmente. Virtualmente non c'è  contatto con ossigeno ma dato che il sistema non assicura una tenuta perfetta dura meno dei keg tradizionali...ma almeno una settimana in frigo dura..

Parlo di soluzioni tipo QUESTA o simili..

Io ho la classico sistema da 150 euro (krups, klarstein, tutti uguali) e il fusto non rimane in pressione..tant'è che la co2 la devi chiudere ogni volta se no la bomboletta ti dura mezz'ora..

Ora..non so se il mio è difettoso, ma leggendo le istruzioni e confrontandomi con altre persone, sono arrivato alla conclusione che il fusto non rimane in pressione..

L'ho usato una sola volta, ma se mi dici che quei fusti devono rimanere in pressione scriverò al venditore per chiedere delucidazioni..

Guarda, non conosco il tuo spinatore quindi non mi esprimo,  ma ne avevo uno simile qualche anno fa, marca biermax se non ricordo male, e il frustino rimaneva in pressione senza alcun problema.

Guarda, non conosco il tuo spinatore quindi non mi esprimo,  ma ne avevo uno simile qualche anno fa, marca biermax se non ricordo male, e il frustino rimaneva in pressione senza alcun problema.
L'ho usato una sola volta e ho avuto subito qualche dubbio in quanto convinto che la birra rimanesse "buona" per qualche giorno..
A sto punto chiamerò al venditore per chiedere qualche delucidazione..che se difettoso me lo faccio cambiare..

Ti ricordi per caso se anche col tuo dovevi aprire e chiudere la CO2 ogni volta o la lasciavi sempre aperta?

Chiedo scusa per lo spam all'autore del topic..
In ogni caso io ho anche un ikegger da 2L con kit da "picnic", non ancora usato (è quello che mi è arrivato in regalo)..lo userò quanto prima e farò sapere..
Però è vero:i costi non sono proprio bassi (dalla cina un fustino di quelli lo si paga la metà della metà ma poi non so con la dogana come funzioni)

L'ho usato una sola volta e ho avuto subito qualche dubbio in quanto convinto che la birra rimanesse "buona" per qualche giorno..
A sto punto chiamerò al venditore per chiedere qualche delucidazione..che se difettoso me lo faccio cambiare..

Ti ricordi per caso se anche col tuo dovevi aprire e chiudere la CO2 ogni volta o la lasciavi sempre aperta?

In ogni caso io ho anche un ikegger da 2L con kit da "picnic", non ancora usato (è quello che mi è arrivato in regalo)..lo userò quanto prima e farò sapere..
Però è vero:i costi non sono proprio bassi (dalla cina un fustino di quelli lo si paga la metà della metà ma poi non so con la dogana come funzioni)

Infatti ora ho intenzione di comprare da cina quelli da 2 litri

3 hours ago, manu88vlc said:

Infatti ora ho intenzione di comprare da cina quelli da 2 litri

Quale ?

Edited by corbaccio

10 hours ago, Lucio#09 said:

No non chiudevo la co2 ogni volta, lasciavo sempre aperto.