Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Emacoo

estratto di luppolo

4 posts in this topic

partendo dai coni qualcuno ha mai provato a fare un estratto di luppolo tipo di quelli che si trovano in commercio ? 

Questa tecnica interessa anche a me, le informazioni che ho trovato sono varie e spesso spiegate male.

Per prima cosa guardati (se non lo hai già fatto) il video di sgabuzen in cui ne parla, molto interessante.

Le altre informazioni reperite sono che l agitatore magnetico aiuta ad estrarre gli oli (non chiedermi perché), e un altra informazione e che fare una soluzione 50/50 di alcool e acqua frizzante aumenta i tempi di contatto ma aiuta a diminuire il sapore erbaceo.

no veramente non sono riuscito a trovare molto in rete ... quindi grazie per le indicazioni ... :)

penso che con una piccola coltivazione se si riesce a fare l'estratto ... si ha un vantaggio enorme ... conservazione, praticità d'uso etc...

Di preciso non so come si possa fare... probabilmente si potrebbe fare un estrazione con dell alcool con successiva evaporazione dell alcool tramite un Alambicco. Alla fine ti rimarrebbe l olio di luppolo. Prova a cercare nei siti che parlano di erboristeria ed estratti.... o anche nei processi che vengono usati per fare l olio di maryuana... in fondo il concetto è lo stesso, e lì trovi un sacco di informazioni e video su You tube.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk