Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
alexciospe

Phmetro

15 posts in this topic

Ciao a tutti. Secondo voi qual è un phmetro discreto ma che non costi una follia. Grazie a tutti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Secondo voi qual è un phmetro discreto ma che non costi una follia. Grazie a tutti.

45 euro hanna tascabile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

4 hours ago, Lager said:

45 euro hanna tascabile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

io ho quello da 54 euro (credo sia lo stesso) e confermo l'opinione positiva

Io uso l'AdwA ad12. Mi trovo molto bene ha un prezzo tra i 30/40 euro. Ha la sonda intercambiabile e rapido e preciso se tenuto correttamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io adwa ad12...lo trovi su internet a prezzi buoni e ricambio e accessori su growshop.it o qualcosa del genere

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Adwa va bene fino a quando dura l'elettrodo. In tre anni ho dovuto cambiarne 2 Inoltre è piuttosto lento per stabilizzare la lettura. Ultimamente sto usando il milwakee di pinta e va alla grande

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Appunto per questo preferisco phmetri con sonda intercambiabile, un bulbo se tenuto correttamente ha una vita media di 1/2 anni. Quindi Milwaukee più che ottimo, ma con sonda intercambiabile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti. Si ho visto il Milwaukee infatti volevo chiedervi che ne pensavate, ora è in offerta a 99,solo che non vedo vendano i ricambi, magari gli mando una mail per avere delle info in merito.

I Milwaukee sono degli ottimi strumenti, sappi però che la sonda di ricambio ha un prezzo che si aggira intorno ai 50/65€. Mi raccomando di includere nella spesa oltre alle soluzioni di controllo, anche soluzioni di pulizia e conservazione, il bulbo se lasciato a secco avrà se non una vita breve sicuramente letture fantasiose

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho l'adwa ed uno economico consigliato da Nicola Coppe sul blog di brewing bad (LINK). Molto più veloce e quasi altrettanto preciso. Ha il vantaggio che quando non funziona più ne compri un altro e spendi sempre meno di un elettrodo nuovo.

Effettivamente la testina di ricambio è costosetta. Mi sa si che resto su uno più economico. Poi al massimo ne proverò altri se proprio si rompono velocemente.. Grazie.

Proprio da evitare no, dipende dalle tue finanze, ovviamente vale sempre la regola poco spendi poco hai.

19 hours ago, CeT_LoLLo said:

Proprio da evitare no, dipende dalle tue finanze, ovviamente vale sempre la regola poco spendi poco hai.

http://brewingbad.com/2016/12/come-scegliere-un-misuratore-di-ph/

.... a proposito di phmetri, su questo articolo di brewing bad, c'è un interessante

commento di Nicola Coppe sulla qualità degli strumenti "economici".

Certo da non prendere come oro colato ma interessante ;)

Io con uno da dieci euro ci ho fatto 5 o 6 cotte tutte andare bene, poi mi è caduto da 20 cm di altezza e si è rotto in quaranta pezzi.