Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
roidavid

Motorizzare mulino Marcato Marga

Recommended Posts

Intanto devi vedere quanti kg di malto usi, 4/5 forse, 15 non credo proprio.

Poi un avvitatore a batteria non è proprio pensato per andare avanti per mezz'ora di fila, secondo me dopo poco lo butti. 

Io io mio l ho attaccato ad un motorino per tergicristallo, altri usano il motore per la macchina che stende la pasta.

Il motorino più l alimentatore con 20/30 euro te la cavi; se gli fai una scatola attento che si surriscalda.

4 hours ago, salvo81 said:

Io ho fatto così 

Fantastico :D

5 hours ago, roidavid said:

Ciao a tutti,

vorrei motorizzare il mulino in oggetto con il seguente avvitatore in vendita su amazon :

https://www.amazon.it/Cacciavite-Elettrico-Tacklife-Avvitatore-Ricaricabile/dp/B073536LTW/ref=sr_1_9?s=tools&ie=UTF8&qid=1516101155&sr=1-9&keywords=avvitatore

Secondo voi è fattibile?

Con quell'avvitatore non macineresti nemmeno una cotta.

Ti conviene andare almeno su un 12v, se non devi macinare molto.

Non sono tanto esperto di bricolage , potreste consigliarmi un trapano avvitatore e relativa punta da prendere per il collegamento al mulino?

Grazie

Se parli sempre di automatizzare il mulino, qualunque prendi tu serviranno sempre le stesse cose (più o meno).

Ragazzi io ho comprato lo stesso mulino ,ma i grani si incastrano nel piattino asolato che sta tra la tramoggia e i rulli….a vedere il video macina alla grande ;io ci ho messo 1 ora e mezza per macinare 5 kg e dovevo continuare a smuovere con un manico di legno i grani all'interno altrimenti si intasava ogni 2 secondi.

Avete apportato qualche modifica percaso voi?