Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
manu88vlc

Aiuto Camera di fermentazione

6 posts in this topic

Ragazzi la nonna della mia ragazza ha un frigo di quelli piccoli, ma senza congelatore interno, quindi tanto meglio...

Il problema a sua detta è che il frigorifero dentro fa acqua (della condensa) e dice attacca e stacca (dovrebbe essere normale che attacca e stacca no?)...

Che dite ci potrei fare camera fermentazione? O nel caso keegerator?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Se fa acqua controlla la guarnizione, potrebbe essere quella che non chiude bene

Se fa acqua controlla la guarnizione, potrebbe essere quella che non chiude bene
Si si infatti ci ho pensato anch'io subito...ma a quanto pare acqua c'è solo nella parete interna...ci sono gocce diciamo..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao manu88, anche io uso un vecchio frigo di mia nonna ed è normalissimo che funzioni in modalità on_off, tra l altro se lo colleghi ad un termostato tipo stc 1000 o inkbird (io.ho quest ultimo) sfrutterai sempre un sistema attacca/stacca. 

Anche il mio tra l altro fa un po' di acqua, credo sia condensa interna, ma poca roba. 

Buona fermentazione ;)

Io lavoro con un frigo di 20 anni fa con le guarnizione sbrindellate..raffredda da dio tanto che quando winterizzo mi si ghiaccia la condensa dentro al fermentatore se non sto attento..

E fa molta condensa/acqua..ma amen..mi è costato zero e finché il fermentatore è ermetico non dovrebbe dare problemi..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

E una fortuna racimolare un frigo vecchio io uso il freezer a pozzo che mio zio aveva ceduto dopo averlo usato a mio padre...questo quando io andavo a scuola cioè più di 30 anni fa. E funziona benissimo.... alla faccia dei prodotti moderni e dell usa e getta... anche il mio fa un po di condensa, d'intenti in tanto apro in modo che si asciughi e per il resto zero problemi!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk