Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
roidavid

Anno raccolto luppolo

9 posts in this topic

Ciao a tutti,

vorrei acquistare del luppolo in pellet . Su un paio di siti famosi però ho trovato solo luppolo con anno di raccolto 2016 . Secondo voi possono essere ancora buoni?

Grazie 

per l'annata dipende da che luppoli cerchi...americani credo bisogni pazientare ancora un paio di mesi...pacifici credo siano già in giro...europei idem

se li devi usare da aroma usare un luppolo che ha 1 anno sul groppone non è il massimo, ma va detto che dipende molto da come è stato conservato...se sempre in freezer oppure a temperatura ambiente

se invece ti servono per amaro ci sono dei tool che ti calcolano la perdita di AA%

Da pinta ho appena preso amarillo Chinook e Galaxy 2017. Ma erano gli unici disponibili e lo stock era bassissimo. Prova a dare un'occhiata

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Galaxy è australiano per cui ci sta. Per gli altri due sono stati veloci rispetto agli scorsi anni se sono realmente 2017.

Non li ho ancora aperti, spero siano in forma.. in effetti taroccare l'annata è semplice..

No beh non credo siano dei contrabbandieri ahahah

Avevo messo il condizionale perché a volte i siti non sono aggiornatissimi sui dati...ma se hai il pacchetto sotto mano e dice 2017 non lo metterei in dubbio.

No anzi, ultimamente sono migliorati molto come assortimento e i tempi di spedizione sono fulminei!

No beh non credo siano dei contrabbandieri ahahah
Avevo messo il condizionale perché a volte i siti non sono aggiornatissimi sui dati...ma se hai il pacchetto sotto mano e dice 2017 non lo metterei in dubbio.
Pinta per il black friday ha importato con anticipo qualche americano..
Ma l'assortimento vero e proprio arriverà a marzo direi..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Se può esserti utile qualche settimana fa ho chiesto delucidazioni a Mr Malt su come venissero conservati i luppoli e mi è stato risposto che li tengono in frigo a 4°C. Non è il freezer ma visto che sono anche sottovuoto dovrebbero mantenersi bene anche per 18 mesi.