Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Matteo pek

Schiuma invadente

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una domanda da farvi. Ho da circa 45 giorni imbottigliato una pils con og 1005. Ho fatto un priming di 0.3g/l Ma adesso che ho iniziato ad aprire le prime bottiglie mi ritrovo una schiuma impossibile. Verso nel bicchiere e 1/4 birra e il rimanente schiuma. Cosa posso fare?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pils con FG 1005? dicci di più sulla produzione di questa birra...

12 minutes ago, Matteo pek said:

Ho fatto un priming di 0.3g/l 

Sei sicuro di questo dato? Pensa che io carbono le pilsner a quasi 6 gr/l senza alcun problema

Pils con FG 1005? dicci di più sulla produzione di questa birra...
Ops scusatemi era fg 1010 ma per errore ho scritto così... doveva fare 1012 da ricetta. Ma sono alle prime armi e quindi concedetemi l'errore.

Sei sicuro di questo dato? Pensa che io carbono le pilsner a quasi 6 gr/l senza alcun problema
Non amo particolarmente il gasato nelle bevande ed è per questo che faccio un priming più light.

• Like 1

Hai fatto una protein rest? La marca del malto pilsner?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

27 minutes ago, Matteo pek said:

Non amo particolarmente il gasato nelle bevande ed è per questo che faccio un priming più light.

Si certo neanche io amo il gasato,  ma 0,3 gr/l non è un priming. Se non hai c02 già presente (non saprei come)  o zuccheri residui presenti prima di imbottigliare, avresti una birra sgasata con neanche 1 volume di c02.

Tralasciando la schiuma, come è la frizzantezza? 

1 hour ago, Matteo pek said:

Ops scusatemi era fg 1010 ma per errore ho scritto così... doveva fare 1012 da ricetta. Ma sono alle prime armi e quindi concedetemi l'errore.

Perfetto, ora ci siamo...quello che prevede la ricetta è una stima, alla fine conta la realtà.