noritaka100 187 Posted May 21, 2019 Splendida! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 708 Posted May 21, 2019 Ah Iniziamo coi migliori propositi Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 708 Posted May 21, 2019 (edited) Per sabato Qualcuno ha una busta di us05 da vendere ? Oppure avete uno slurry di qualcosa che gli adatto una ricetta ? Edited May 21, 2019 by Simone11 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted May 21, 2019 Per sabato Qualcuno ha una busta di us05 da vendere ? Oppure avete uno slurry di qualcosa che gli adatto una ricetta ?Io ho entrambi, e anche il fondo di una bassaInviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 708 Posted May 21, 2019 Prendo l us 05, voglio provare a fare una mezza porcheria Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted May 21, 2019 Io anche avrei il fondo di una bassa.. Ma si è già fatto 3 fermentazioni quel povero lievito.. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted May 22, 2019 Ieri ho impastato, non me la son sentita di fare il nuovo impasto, è troppo sperimentale e non so se reggeva la lunga maturazione, comunque ho provato a mixare un paio di farine e ho alzato l'idratazione, speriamo bene!Comunque 5kg di farina, che sono circa 8/9kg di impasto, quasi un kg a testa, penso che basterannoInviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted May 22, 2019 1 hour ago, Niubbo birraiolo said: Ieri ho impastato, non me la son sentita di fare il nuovo impasto, è troppo sperimentale e non so se reggeva la lunga maturazione, comunque ho provato a mixare un paio di farine e ho alzato l'idratazione, speriamo bene! Comunque 5kg di farina, che sono circa 8/9kg di impasto, quasi un kg a testa, penso che basteranno Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk Io penso porterò anche mio fratello alla fine.. Così magari al ritorno uno guida e l'altro guarda la strada! XD 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
noritaka100 187 Posted May 22, 2019 Io penso porterò anche mio fratello alla fine.. Così magari al ritorno uno guida e l'altro guarda la strada! XDAhahahah Quote Share this post Link to post Share on other sites
rambler82 5 Posted May 22, 2019 6 hours ago, Niubbo birraiolo said: Ieri ho impastato, non me la son sentita di fare il nuovo impasto, è troppo sperimentale e non so se reggeva la lunga maturazione, comunque ho provato a mixare un paio di farine e ho alzato l'idratazione, speriamo bene! Comunque 5kg di farina, che sono circa 8/9kg di impasto, quasi un kg a testa, penso che basteranno Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk Siii meglio abbondare! Io sarò da solo, dovrò affogare l'alcol nella pizza per tornare a casa 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 708 Posted May 23, 2019 Noi alla fine siamo 3 Se vuoi posso darti un passaggio @rambler82 Alla fine quanti siamo (che devo decidere le dimensioni della torta) Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted May 23, 2019 19 minutes ago, Simone11 said: Noi alla fine siamo 3 Se vuoi posso darti un passaggio @rambler82 Alla fine quanti siamo (che devo decidere le dimensioni della torta) La dimensione più grande.. Tanto non avanza.. Sì, al posto dei pinoli vanno bene le mandorle che costano meno! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted May 23, 2019 Tyrion 2 Simone 3 Rambler Clau 2 Nori 2(più due pargoli) Questi sono quelli che ricordo.. 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
noritaka100 187 Posted May 23, 2019 Dieghino? EnzoR? Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.502 Posted May 23, 2019 Io ragazzi la vedo grigissima mi spiace ma siamo nel pieno delle bestemmie Quote Share this post Link to post Share on other sites
Gagge87 68 Posted May 23, 2019 Idem, ho aspettato fino all’ultimo per vedere se riuscivo a quetare e imbucarmi, ma a sto giro mi tocca saltare, tempaccio maledetto! Buona pizzata birraioli! Bevetene qualcuna alla mia Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted May 23, 2019 (edited) Edited May 23, 2019 by Tyrion132 Quote Share this post Link to post Share on other sites
rambler82 5 Posted May 24, 2019 18 hours ago, Simone11 said: Noi alla fine siamo 3 Se vuoi posso darti un passaggio @rambler82 Alla fine quanti siamo (che devo decidere le dimensioni della torta) Sarebbe magnifico!! Accetto molto volentieri. Mi posso sdebitare con delle bute o con materie prime. Ho una certa abbondanza che non riesco a smaltire.. di materie prime Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted May 24, 2019 Per che ora ci troviamo? Quote Share this post Link to post Share on other sites
andrea75 40 Posted May 24, 2019 Io non mi sono fatto vivo perché è il compleanno di mio padre e vogliamo stare in famiglia. Se però avete voglia di fare un piccolo reportage, qualche foto della giornata, giusto per condividere... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted May 24, 2019 Io domani sono a casa, inizio ad accendere il forno verso mezzogiorno? In modo che verso l'una sia caldoInviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 708 Posted May 24, 2019 9 hours ago, rambler82 said: Sarebbe magnifico!! Accetto molto volentieri. Mi posso sdebitare con delle bute o con materie prime. Ho una certa abbondanza che non riesco a smaltire.. di materie prime Dimmi dove recuperarti Quote Share this post Link to post Share on other sites
noritaka100 187 Posted May 24, 2019 Io per riepilogare non sarò su prima delle 2...bimbi "mangiati" o quasi mentre io e moglie dovremo ancora mangiare. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted May 25, 2019 Mio fratello ha deciso che oggi si va a donare il sangue, così abbiamo più spazio per riempirci di birra e pizza! Spero comunque di arrivare verso mezzogiorno.. Quote Share this post Link to post Share on other sites