Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Quello che c'è sulla prima metà della pizza è lardo made in Niubbo 🤤🤤

9e5e8e302523618cd0ce0e57790931b2.jpg

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

• Like 1

DJI_0033.thumb.jpg.1ac034166916648e12fee285cfad6b5b.jpgDJI_0035.thumb.JPG.8750faffce9331031e57f6839d2035c2.JPG

Edited by dea90

DJI_0035.thumb.JPG.8750faffce9331031e57f6839d2035c2.JPG

DJI_0033.thumb.JPG.0edbf1890ddd1c1d8d70a9cb816a8c85.JPG
Fischia!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi grazie della compagnia!
Spero sia stata una bella e soprattutto buona giornata!!!!
Qualcuno ha lasciato un cartone di birre

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

57 minutes ago, Niubbo birraiolo said:

Ciao ragazzi grazie della compagnia!
Spero sia stata una bella e soprattutto buona giornata!!!!
Qualcuno ha lasciato un cartone di birre

Grazie a te dell’ospitalita e dei consigli per il forno! Bellissima giornata e pizza top! Ho lasciato io le birre, bevetele se vi piacciono :) alla prossima! Grazie ancora di tutto!

Io ho collegato i nickname solo a fine giornata!
Come al solito la giornata è volata, ho avuto appena il tempo di rivedere i vecchi conoscenti e non son quasi riuscito a conoscere i nuovi!
Spero vivamente di rivedervi tutti al più presto!

Comunque le foto di Dea con il drone... Tanta roba!!

Come al solito é volata..come al solito ottime pizze e ottima compagnia...contento di aver rivisto facce note e di aver fatto qualche nuova conoscenza...

Grazie ancora a gagge per la pecora!!

Sempre belli i ritrovi!

Prima di scordarlo ecco la ricetta ;)

1 l di alcool buongusto

500 ml vino rosso (il mio era Cabernet S.)

1 kg zucchero

24 noci verdi tagliate in quarti (raccolte il 24 giugno! :P)

mezzo cucciaino di camomilla (o 3/5 fiori)

una stecca di cannella (o mezzo cucchiaio raso se polvere)

5 chiodi di garofano (non macinati)

mettete tutto in un contenitore ermetico da 4 l, ma 5 è meglio, e lasciare al buio per 40 gg.

L'unica vera accortezza è agitare e sfiatare ogni giorno per sciogliere lo zucchero che non sparirà prima dei 20/30gg.

Imbottigliate, se volete diluite con acqua e zucchero 1:1, e bevetelo dopo almeno 1 anno

PS

Occhio alle noci che macchiano anche l'aria :shok: e son durette da tagliare.

• Like 2

sempre più faticose queste pizzate e questa volta eravamo veramente tanti :D

mi sono trovato 2 moretti da 66 e una bottiglia di fisher piene... solo che non mi ricordo cosa ci sia dentro, @clau e @Dieghigno mi delucidate ? hahah

7 minutes ago, Dieghigno said:

Fisher è la "saison" la moretti da 66 è la ESB se è la mia...

Bella !

hahahah... tutto incredibilmente fantastico... ma... mi avete fotografato mentre mi stavo ficcando in gola una fetta di pizza ed avevo li occhi storti per guardare clau che stava parlando :lol:.. grande @Dieghigno per la ricetta... scusa se ti ho rotto le palle in mp ma non potevamo rischiare di dimenticarcela :wub:

Edited by Wik9234

Uno spettacolo come sempre! Ormai la combricola piemontese sta diventando una certezza! :good:

• Like 2

9 hours ago, Simone11 said:

sempre più faticose queste pizzate e questa volta eravamo veramente tanti :D

mi sono trovato 2 moretti da 66 e una bottiglia di fisher piene... solo che non mi ricordo cosa ci sia dentro, @clau e @Dieghigno mi delucidate ? hahah

Simo io mi sono ritrovato 2 bottiglie credo tue...da 33, tappo bianco.,una con segnata una W e una con una A..cosa sono? Weiss e APA?

w è una weiss classica con un pizzico di mittelfru in aroma, lievito weihenstephan

a è una apa con cascade, mandarina e blanc, imbottigliata il 10gennaio

On 28/1/2018 at 12:22, Wik9234 said:

mi avete fotografato mentre mi stavo ficcando in gola una fetta di pizza 

beh in foto mi sembra che il 90% stanno facendo la stessa cosa ahahaha

grandi grandi grandi!!!

• Like 1

@Niubbo birraiolo adesso però dovresti scrivere la ricetta per l'impasto, soprattutto tempi di lievitazione/riposo in frigo :rolleyes: 

Il segreto è solo uno: la farina!
Io questa volta non sono riuscito a passare dallo spacciatore di robba buona e ho usato la taramazzo del supermercato, meglio di tante ma nulla di che.
Poi io vado sempre a occhio, impasto con 60% di idratazione, un bicchiere di olio ogni kg di farina, volendo si può usare anche la birra al posto dell'acqua da anche un tocco in più, poi sale e lievito, si impasta bene, e bene vuol dire che il panetto deve restare liscio altrimenti non è ancora formata la maglia glutinica, poi si mette in frigo per 2gg dopo due giorni si rimpasta tutto e formi i panetti e di nuovo in frigo, altri due giorni.
Prima di fare la pizza si mette un ora o due a temperatura ambiente e poi si può cucinare

• Like 1

8 minutes ago, Niubbo birraiolo said:

Il segreto è solo uno: la farina!
Io questa volta non sono riuscito a passare dallo spacciatore di robba buona e ho usato la taramazzo del supermercato, meglio di tante ma nulla di che.
Poi io vado sempre a occhio, impasto con 60% di idratazione, un bicchiere di olio ogni kg di farina, volendo si può usare anche la birra al posto dell'acqua da anche un tocco in più, poi sale e lievito, si impasta bene, e bene vuol dire che il panetto deve restare liscio altrimenti non è ancora formata la maglia glutinica, poi si mette in frigo per 2gg dopo due giorni si rimpasta tutto e formi i panetti e di nuovo in frigo, altri due giorni.
Prima di fare la pizza si mette un ora o due a temperatura ambiente e poi si può cucinare

grazie!! c'è la morosa che vuole assolutamente farla e provare a cuocerla nel forno di casa alla massima temperatura, vediamo che esce :lol:

• Like 1

grazie!! c'è la morosa che vuole assolutamente farla e provare a cuocerla nel forno di casa alla massima temperatura, vediamo che esce 
Nel forno di casa l'importante è preriscaldare e poi spingere a palla!
Poi tanta gente usa come mozzarella il galbani o porcate simili, compra una buona bufala e vedi che la storia è tutta un'altra!!!

Nel forno di casa l'importante è preriscaldare e poi spingere a palla!
Poi tanta gente usa come mozzarella il galbani o porcate simili, compra una buona bufala e vedi che la storia è tutta un'altra!!!

Solo bufala, lei è drogata di pizza con la bufala!

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Per Natale (in realtà è arrivata in ritardo,al mio compleanno) ci hanno regalato una pietra rifrattaria o come cazz si dice....appena riesco provo a usarla per fare una pizza e vedo come esce!in teoria dovrebbe aiutare un po'

27 minutes ago, dea90 said:

grazie!! c'è la morosa che vuole assolutamente farla e provare a cuocerla nel forno di casa alla massima temperatura, vediamo che esce :lol:

Ma sta donna è santa?
Imbottiglia
Vuole fare la pizza come Niubbo
Dove sta la fregatura?? XD

Just now, metiu said:

Per Natale (in realtà è arrivata in ritardo,al mio compleanno) ci hanno regalato una pietra rifrattaria o come cazz si dice....appena riesco provo a usarla per fare una pizza e vedo come esce!in teoria dovrebbe aiutare un po'

Io ho letto che la usano anche come volano termico sui forni di merda a gas..
Dovrebbe aiutare a rendere più uniforme la temperatura nel forno.. Non che nel mio spesso bruci sotto e non cuoci sopra!