Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Niubbo birraiolo

Pizzata Areabirra

Recommended Posts

AmericanIpa sui 6.5 e SessioIpa sui 4. L'aipa l'ho imbottigliata 20gg fa, magari tienila chiusa ancora 10gg

AmericanIpa sui 6.5 e SessioIpa sui 4. L'aipa l'ho imbottigliata 20gg fa, magari tienila chiusa ancora 10gg
Assaggiate entrambe, niente male complimenti! Può essere che ho sentito una punta di affumicato sull'aipa?

Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk

La aipa l ho bevuta prima che mi rispondessi e mi è piaciuta sì

Ecco forse ho trovato un qualcosa tipo un caramello bruciato un pelino "invadente"...in realtà ci sta ma non so come dire aha

Solo pale e monaco, ma tanto monaco, quasi metà, avevo finito il pale. Ne ho stappate 3 fino adesso, non c'entravano niente una con l'altra..

1 hour ago, Niubbo birraiolo said:

O era un apa....
Non mi ricordo

Forse era una pale ale, con peated. La IPA non mi avrà di averla stappata sabato. Ma chi si ricorda, ero abbastanza gonfio

Cavolo! Io credo di non avere assaggiato nemmeno una birra di @rambler82 e nemmeno ne abbiamo scambiato una:unknw:

non che ti sia perso qualcosa è :cray:

Forse era una pale ale, con peated. La IPA non mi avrà di averla stappata sabato. Ma chi si ricorda, ero abbastanza gonfio
Si era la pale ale, ok allora ho le papille ancora funzionanti!

Mi sto bevendo la session ipa di @rambler82 ed è veramente... fresca cazo!

Comunque niente da dire a carmagnola si fanno buone birre, ottimo elemento acquisito per le prossime pizze ahah

Ps. Luppoli ?

32 minutes ago, Simone11 said:

Mi sto bevendo la session ipa di @rambler82 ed è veramente... fresca cazo!

Comunque niente da dire a carmagnola si fanno buone birre, ottimo elemento acquisito per le prossime pizze ahah

Ps. Luppoli ?

Ahahah, leviamo la meira e seminiamo un po' di orzo cazzo!! Alle prossime ci sarò sicuro!! 

Luppoli magnum, Amarillo e eldorado

Non so a chi atrribuirlo ma sentivo un "mentolato" molto piacevole insieme a agrumi penso dell amarillo 

Buona buona

Ah dimenticavo! Sempre fantastica la torta della canalis che con l’angolo del barley ci stava da Dio!:wub:

Finalmente quel badola le ha comprato le mandorle! :rofl:

18 hours ago, Simone11 said:

Non so a chi atrribuirlo ma sentivo un "mentolato" molto piacevole insieme a agrumi penso dell amarillo 

Buona buona

Forse ma forse è il lievito M42. Quando era ancora acerba era un qualcosa di abbastanza invadente che avevo riscontrato anche nella peated brassata lo stesso giorno, fermentata insieme e usato sempre M42. Poi si sono ripulite entrambe, ma qualcosa è rimasto. Non l'avevo identificato, ma effettivamente mentolato ci sta.. 

Edited by rambler82

non so a me ricorda una birra che avevo fatto con dosi infami di kazbek oppure una che avevo assaggiato con del polaris

penso sia del luppolo

27 minutes ago, Simone11 said:

non so a me ricorda una birra che avevo fatto con dosi infami di kazbek oppure una che avevo assaggiato con del polaris

penso sia del luppolo

Anche io penso sia il luppolo..
Il lieviti non possono, che io sappia, dare niente che ricordi il mentolato(sentore di fresco in bocca).. Mentre i luppoli sì, alcuni più e altri meno..
Sempre che abbia capito cosa intendete..
E' ciò che Enzo definisce balsamico! :)

penso sia del luppolo
Il polaris tira fuori il mentolato, però ti ci devi impegnare per sentirlo! Almeno, la IPA con il polaris che fa il birrificio in fianco a casa mia lo usa e io non lo sento mica tanto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per evitare di dire altre castronerie sui lieviti cambio discorso: Simone ieri ho bevuto la tua saison, che chicca!!! Bella secca, amara il giusto e pulitissima. 

È uno stile che ho sempre voluto fare, ma non ho mai avuto il coraggio. Ti romperò per avere delle dritte, preparati:D

IMG_20190216_190359166.jpg

Aspe quella era una belga bella luppolata... se era mia ahah

Non so come definirla comunque grazie :D

Edited by Simone11

3 hours ago, rambler82 said:

Per evitare di dire altre castronerie sui lieviti cambio discorso: Simone ieri ho bevuto la tua saison, che chicca!!! Bella secca, amara il giusto e pulitissima. 

È uno stile che ho sempre voluto fare, ma non ho mai avuto il coraggio. Ti romperò per avere delle dritte, preparati:D

IMG_20190216_190359166.jpg

Ma figurati se devi preoccuparti di dire castronerie! Vai tranquillo! :)

Riguardo al Polaris, dovrebbe essere famoso proprio per il mentolo, ma io l'ho sentito molto di più in birre con altri luppolo..

Il problema è sempre lo stesso trovarlo in forma

10 hours ago, Simone11 said:

Aspe quella era una belga bella luppolata... se era mia ahah

Non so come definirla comunque grazie :D

No no, la tua hoppy nella bottiglia della pecora me la ricordo bene, era ottima, ma non c'entra nulla con questa. mi sa che ti sei preso i complimenti di qualcun'altro:D forse @clau me l'ha data in cambio del Carafa?

No quella bottiglia e mia, l ho concatenata a wuella che dici tu ed è luppolata con cascade e kazbek 

Dico che non è una saison perche il lievito non è saison ma comunque non saprei che stile è ahah

Mi sto scassando la 75 di fresh hop di @Gagge87 

Cioè in realtà l ho scolata , si sente un punto di ossidato ma è una birra buona ... interessante

Quando vanno piantati i luppoli?