Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti

Come scritto nelle presentazioni ancora non ho nessuna esperienza, ho solo letto diversi post del forum e notizie sparse su internet. Ora sono in procinto di cominciare ma vorrei prima sapere cosa ne pensate della ricetta e se avete dei consigli in generale sulla realizzazione.

L'idea è di fare una english IPA 

Screenshot_20180106-154207.jpg

Screenshot_20180106-234815.jpg

Edited by Bardanes

Ciao a tutti

Come scritto nelle presentazioni ancora non ho nessuna esperienza, ho solo letto diversi post del forum e notizie sparse su internet. Ora sono in procinto di cominciare ma vorrei prima sapere cosa ne pensate della ricetta e se avete dei consigli in generale sulla realizzazione.

L'idea è di fare una english IPA 

Screenshot_20180106-154207.thumb.jpg.ccd812732066ca039fcd4981c4dc4d8a.jpg

Screenshot_20180106-234815.thumb.jpg.3e9890b16ddf7ac1494002ab51ba2845.jpg

Ciao. Io per iniziare eliminerei lo zucchero, a che ti serve? Poi per la luppolatura cercherei di intensificare aroma e dry. Riguardo al crystal sei un po altino. Resterei sul 5/6%

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

3 minutes ago, kwak1985 said:

Ciao. Io per iniziare eliminerei lo zucchero, a che ti serve? Poi per la luppolatura cercherei di intensificare aroma e dry. Riguardo al crystal sei un po altino. Resterei sul 5/6%

Ciao, intanto grazie per la risposta.

Alur, lo zucchero lo terrei per aumentare la gradazione, togliendolo infatti mi si abbassa di un grado.

Per quanto riguardo il Crystal ti vorrei chiedere perchè secondo te dovrei rimanere più basso, cioè, cosa comporta avere un alto livello di Crystal nel risultato finale?

Per il luppolo dici di mettere anche il fuggles in dh e aumentarlo? 

Grazie:)