Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
CeT_LoLLo

Macinare il giorno prima

30 posts in this topic

18 minutes ago, Vinc said:

Ultimissimamente invece, spinto da uno sferzante ottimismo, ho ripreso dopo anni l'acqua del rubinetto, sempre per l'AG perché l'e+g l'ho abbandonato... È ancora presto per assaggiare ma speriamo bene considerando l'ora almeno di bollitura più tutto il tempo per il mash in cui immagino il cloro evapori... o sbaglio?

non sono un chimico e capisco praticamente nulla di come le cose si leghino ad altre cose, pero al tempo mi spiegarono (in aramaico antico) che non funziona cosi perché in qualche modo il cloro resta nella birra, probabilmente lo fa perché si sente ignorato e vuole anche lui essere parte delle nostre birre. Speriamo che qualcuno mi corregge e dice che quello che mi ha spiegato questa cosa si sbagliava e posso smettere di preparare la birra in anticipo.

Perché magari, reattivo com'è, preferisce legarsi a qualche altro elemento piuttosto che svolazzare via... ci può stare. Però boh, di chimica ho fatto mezzo esame e non ci ho capito manco gran che... :P

1 person likes this

io come altri macino la sera prima...

solamente una volta mi e' capitato di farlo la mattina stessa e devo dire che per sbrigarmi , la mattinata non e' iniziata nel migliore dei modi.

Io ho appena macinato...si brassa domani

Ovviamente tutto chiuso in un secchio sigillato, per scrupolo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Io mi limiti a macinare la sera prima..
Non così tanto prima..

Ma credo che alla fine, non cambi nulla..