Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
corbaccio

hop basket e serpentina

6 posts in this topic

ho letto varie discussioni sul forum, ma la funzione "cerca" per "hop basket" mi rimandava perlopiù a odt con commenti sulla pallacanestro:unknw:

Premessa: userò l'Arsegan, uno dei vari cloni di Klarstein/Brewmonk/etc. Il diametro della pentola è 35 cm, la serpentina è 25 cm. La pentola ha anche un mini bazooka sul fondo.

Se uso luppoli in pellet con hop basket (per non intasare il mini bazooka e per travasare dal rubinetto, evitando whirlpool e sifone), nella pentola non ci stanno contemporaneamente serpentina e hop basket.

Se faccio gittate alla fine della bollitura (es. 5 minuti, a 0 minuti), come posso fare ? 

Grazie a tutti e ciao.

Buon Natale

Mario

Edited by corbaccio

sono in contatto epistolare :) con cry091 e vorrei acquistare l'hop basket da lui se riesco a capire come usarlo insieme alla serpentina. 

Io lo uso con la serpentina, mi sono fatto fare un hop basket senza gancio, lo appendo con una catena e resta al centro della pentola..

Io lo uso con la serpentina, mi sono fatto fare un hop basket senza gancio, lo appendo con una catena e resta al centro della pentola..
Idem. Ne ho preso uno con l'anellino sul coperchio e gli lego uno spago alimentare gentilmente fornito dal macellaio

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk

Se ho ben capito, verso la fine togliete l'hop basket, mettete la serpentina poi rimettete l'hop basket al centro della serpentina. Legate l'hop basket al manico della pentola o simili.

Buon Natale a chi usa inox ma anche a chi usa le federe dei cuscini e poi litiga con la moglie, a chi non usa nulla e poi intasa i filtri e recita litanie poco natalizie, a chi vaga tra gli scaffali di Ikea cercando il Sarita ormai fuori produzione ed a chi non capisce un tubo (ma che sia almeno Cristal) ;)

1 person likes this