Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Followers 0
Birroso

chimay blu vs la trappe quadrupel

19 posts in this topic

Non le bevo da tempo ma la trappe è capostipite... tendenzialmente chimay negli ultimi anni arriva provata dal viaggio...

1 person likes this

20 minutes ago, EnzoR said:

Non le bevo da tempo ma la trappe è capostipite... tendenzialmente chimay negli ultimi anni arriva provata dal viaggio...

Intanto ti ringrazio per la risposta.

Il fatto è che ho paura di prendere le chimay perché l'altra volta erano tutte rovinate. Adesso in un altro supermercato ho trovato la trappe quadrupel e la chimay blu. Ne dovrei prendere una 15cina per natale o santo Stefano, quindi sono indeciso quale prendere. Comunque l'altra volta ho provato la rochefort 8, io non sono un grande intenditore di birra, ma mi fido del mio palato e la rochefort 8 non mi è sembrata una grande birra, anzi mi ha deluso (più buona invece la 6). Quindi mi consigli la trappe ?

Edited by Birroso

Io andrei sulle rochefort a questo punto! Se trovi la 10 sei a cavallo

2 hours ago, Birroso said:

Ho preso entrambe, quale delle due è più buona ?

sicuramente quella che ti piacerà di più.:D

54 minutes ago, Tyrion132 said:

Rochefort 10 è tanta roba..

Un po' alta di gradazione, ma buona!

Purtroppo erano finite. C'era la rochefort 8 ma come ho detto prima non mi fa impazzire

1 hour ago, pestone said:

sicuramente quella che ti piacerà di più.:D

A proposito vendevano la St etienne, com'è ? Se buona la prendo.

3 hours ago, Birroso said:

quale delle due è più buona ?

Ti do la risposta solo se prima mi dici qual è più buona tra amatriciana e carbonara. :D

1 person likes this

10 minutes ago, Birroso said:

A proposito vendevano la St etienne, com'è ? Se buona la prendo.

come faccio a risponderti???

L'ho bevuta un paio di anni fa e mi aveva piacevolmente colpito, e sulla base delle sensazioni di allora ne prenderei una cassa.  Ma sei sicuro che possa piacere anche a te???

beh se proprio devo farmi del male con una trappista westvretelen 12... oppure achel blonde

comunque tra le due andrei su rocheford

Edited by T.Rex

beh se proprio devo farmi del male con una trappista westvretelen 12... oppure achel blonde
comunque tra le due andrei su rocheford
15 westvretelen e via..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alla fine ho deciso di prendere la birra del borgo InvernAle. Stranamente il sito di questa azienda nn riporta questa birra, non ho capito il perché. Ho preso anche la "La Trappe" quadrupel per provare.

On 21/12/2017 at 19:56, pestone said:

come faccio a risponderti???

L'ho bevuta un paio di anni fa e mi aveva piacevolmente colpito, e sulla base delle sensazioni di allora ne prenderei una cassa.  Ma sei sicuro che possa piacere anche a te???

Intendevo dire oggettivamente. La prossima volta la prendo.

Edited by Birroso

Un'altra cosa che non ho capito è perché le birre italiane mediamente costano di più di quelle straniere. Usano materie prime superiori o è un fatto di tasse ?

56 minutes ago, EnzoR said:

Si chiama business

Ahahahah.....ma va no dai sono le accise....ma va no dai sono le materie prime....ma va no dai sono i troppi passaggi prima di arrivare al cliente (ma se allo spaccio costano uguale?).....ma va no dai sono per impianti sottodimensionati.....ahahahahah no dai e perché ci sono dei fessi che spendono fior fiore di eurini per comprarle....

O caz allora ha ragione Enzo....e business!!!:crazy:

Però poi puoi postare tua foto con la boccia e i boccali colmi di birra che costa 20-30-40  € al lt....e se hai la barba da hipster fa ancora moooolto più figo.....ahahahah