Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Followers 0
gepporl

recupero lievito

6 posts in this topic

Io avrei concatenato. Se conservato bene credo di si ma il rischio che qualcosa non sia andata x il verso giusto è dietro l'angolo. :)

Come l'hai conservato? Aperto così in frigo? Dalla foto non è che si capisca molto sembra una caraffa di vino rosso

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

11 hours ago, Lucio#09 said:

Come l'hai conservato? Aperto così in frigo? Dalla foto non è che si capisca molto emoji23.png sembra una caraffa di vino rosso

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

messo in frigo con carta stagnola sopra.

bisognerebbe capire quali tecniche di igiene hai usato. la caraffa era stata sanificata a dovere? la procedura di raccolta è stata effettuata con attrezzi sanificati? la birra che hai imbottigliato presentava problemi?

se sei sicuro di aver operato correttamente potresti recuperare il lievito per un'altra cotta.

5 hours ago, cicquetto said:

bisognerebbe capire quali tecniche di igiene hai usato. la caraffa era stata sanificata a dovere? la procedura di raccolta è stata effettuata con attrezzi sanificati? la birra che hai imbottigliato presentava problemi?

se sei sicuro di aver operato correttamente potresti recuperare il lievito per un'altra cotta.

diciamo che non e' la prima cotta che faccio, ma uno dei primi recupero lievito.

la birra e' stata imbottigliata correttamente e ad olfatto, vista e gusto non presenta anomalie.

la caraffa e' stata pulita e sanificata correttamente, ma il dubbio risiedeva sul fatto che e' stato collocato in frigo vicino ad altri alimenti....salumi.

nel dubbio l ho gia' utilizzato.

grazie mille a tutti per le risp!!