Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Zap

Termometro digitale

8 posts in this topic

Ciao a tutti. Volendo passare ad un termometro digitale, vi chiedo alcuni consigli.

1) Secondo voi, qual è il miglior termometro digitale con sonda al di sotto dei 40€? O per lo meno, com'è quello che usate voi?

2) Ho sentito che alcuni termometri hanno un allarme. Un allarme che indica cosa?

Vi ringrazio :D:D

In questo momento sto birrificando una pumpkin ale 8P

20 minutes ago, Zap said:

Ciao a tutti. Volendo passare ad un termometro digitale, vi chiedo alcuni consigli.

1) Secondo voi, qual è il miglior termometro digitale con sonda al di sotto dei 40€? O per lo meno, com'è quello che usate voi?

2) Ho sentito che alcuni termometri hanno un allarme. Un allarme che indica cosa?

Vi ringrazio :D:D

In questo momento sto birrificando una pumpkin ale 8P

https://www.mr-malt.it/attrezzature/strumenti-di-misura/termometri/termometro-digitale-50-300-c-4472.html

Io uso questo..
E vedo che hanno pure ridotto il prezzo.. Io lo pagai 50 circa..
L'allarme suona quando superi la temperatura inferiore o superiore impostata..

Ma è una schifezza.. Non so quante volte ho già dovuto sistemarlo(rischiando di scalibrarlo e non c'è modo per calibrarlo d nuovo).. Insomma..
Se puoi spendere 50€, quello della hanna mi sembra decisamente meglio.. Questo lascialo perdere..
Anche se FORSE 30€ potrebbe valerli..
Ma è molto meglio quello analogico da 10..

1 hour ago, Tyrion132 said:

Non so quante volte ho già dovuto sistemarlo

Infatti era questo il mio dubbio riguardo i termometri digitali. Non è che si rovinano facilmente o dopo un po' rischiano di darti la temperatura sbagliata?

Io ne ho preso uno su Amazon, di quelli per il bbq a 15/20 €... É un anno che c'è l'ho ed è abbastanza preciso... Per sicurezza cmq faccio sempre la cotta con i 2 termometri, quello analogico e quello digitale 

Ho preso questo un paio di settimane fà e l'ho provato appena arrivato. E' un doppia sonda con gestione separata delle temperature che uso/userò anche per bbq. Ha la comodità di poter essere collegato tramite bluetooth al telefono e oltre ai pgm gia preimpostati hai la possibilità di gestirne di tuoi. Per testarlo, ho impostato la t. di allarme a 100°, ho immerso la sonda nell'acqua e ho lasciato a mollo fino al suono dell'allarme. Se collegato al telefono oltre all'allarme si sente il telefono "buzzare" e puoi monitorare i tempi di salita/discesa della t. tramite un grafico per ognuna delle 2 sonde. Unico neo (ma mi batto il petto e faccio mea culpa) la sonda lasciata immersa nell'acqua da lucida si è opacizzata. La cosa mi da fastidio perchè dall'acciaio non mi aspettavo questa reazione .... o magari non è inox .... boh. Comunque, piccolo, leggero, gradevole alla vista, e spero solido, visto che Inkbird si sta facendo largo anche per altri prodotti in voga non solo tra gli hb e quindi me la sono giocata sul fatto che per mantenere una certa reputazione deve poter offrire prodotti di qualità un pò più alta di altre cinesate .... insomma giusto per capirsi: http://www.ink-bird.com/about-us.html

Questo il link su amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B01MG7KLCI/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1