Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Ajeje Brazorf

Perseguitato!

40 posts in this topic

Salve ragazzi, 

guardate qua: 

20171206_162403.thumb.jpg.61bc4369701e2c8c59e6c75a54f93bea.jpg20171206_162433.thumb.jpg.119eb815252d46c91cfcf68a81207683.jpg

Le resistenze hanno lavorato con sola acqua corrente, stavo effettuando dei test per tarare i PID. Comprate da un noto rivenditore di Parma.

Mi hanno rovinato tutti i tubi in silicone, il rims, i raccordi e i giranti delle pompe. 

Non ne posso più! È incredibile! Perdonate lo sfogo.

Hai tutto in inox?
Cmq seguo con interesse perche anche io sto per acquistare una resistenza ad immersione da un'azienda che inizia con la G.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao Sven, è la stessa azienda. Stamattina gli ho telefonato, e abbastanza incazzato gli ho spiegato la situazione. 

Mi ha detto di rispedire le 3 resistenze incriminate (costo a carico della ditta).

Esamineranno la cosa e poi si vedrà sul da farsi. Ora sono costretto a passivare tutti i raccordi e tutti i componenti inox che sono venuti a contatto con la ruggine. Dunque, altri costi e tempi di attesa. :mad::mad::mad:

Hai provato a scrivere all'azienda?

Come non detti...abbiamo risposto insieme

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

1 person likes this

porca vacca...ma che acciaio era? 304? 316? o altro?

Edited by clau

Meno male che era solo acqua..col mosto magari neanche te ne accorgevi..

O hanno sbagliato materiale (il 321 dovrebbe andare bene alla pari del 316) o proprio non ne ho idea..sicuro che non abbiano funzionato a secco?

Era solo acqua o hai aggiunti candeggina?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Solo acqua corrente. Stavo tarando i PID col nuovo impianto (prima andavo di GPL).

Il problema sono tutti gli altri componenti che sono venuti a contatto. Ora vi è una patina rossastra, che ho tolto con semplice lavaggio, ma che resta negli spazi più difficili da pulire. Devo passivare tutto e cambiare i tubi in silicone. Che rabbia!

mi viene male solo a vedere la foto della resistenza...non voglio immaginarsi tutta la raccorderia

anche io l'ho presa da loro a suo tempo e mi trovai bene

Strano però, se immagino il test che hai fatto sarà successo tutto in meno die due ore se ho capito bene. Cioè che tipo di reazione deve avvenire per una trasformazione cosi rapida.
Prova a cercare qualche prodotto che sia compatibile per le tue esigenze.
Dai con un po di pazienza torna tutto al top

6 hours ago, Ajeje Brazorf said:

Aisi 321 se non ricordo male

Dal colore della resistenza sinceramente mi sembra in rame.!!

Confermo Aisi 321, ho la fattura qui con me. 

Mi è difficile passivare le pentole. Sto pensando di fargli causa. Mi ha rovinato mezzo impianto, per non parlare del tempo dedicatogli.

Sono disperato:(

Mi è difficile passivare le pentole. Sto pensando di fargli causa. Mi ha rovinato mezzo impianto, per non parlare del tempo dedicatogli.
Sono disperato
Ammazza...brutta storia...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

1 hour ago, Ajeje Brazorf said:

Sono disperato:(

Magari prima di rimandarla falla vedere a qualcuno Che ti può dare indicazioni più precise su quello che può essere successo.

1 person likes this

Il corriere dovrebbe ritirarla lunedì. Come pulite le pompe? Ho una topsflo che non si può ispezionare, riuscirei a "salvarla" anch'essa dalla ruggine?

Magari sbaglio, ma l'acciaio non dovrebbe arrugginirsi? Quindi pompa ed il resto dell'attrezzatura non dovrebbero essere arrugginiti ma solo aver questo residuo causato dalla resistenza.

11 minutes ago, sven said:

Magari sbaglio, ma l'acciaio non dovrebbe arrugginirsi? Quindi pompa ed il resto dell'attrezzatura non dovrebbero essere arrugginiti ma solo aver questo residuo causato dalla resistenza.

Esatto, hanno solo il residuo. Ora, a freddo, si presenta come una patina. All'interno della pompa non riesco ad andarci.

Esatto, hanno solo il residuo. Ora, a freddo, si presenta come una patina. All'interno della pompa non riesco ad andarci.
Boh io farei delle foto e poi facci passare dentro qualche prodotto

1 person likes this

Residui di ferro e/o ossidi ferrosi depositati anche sul miglior inox ne compromettono la resistenza alla corrosione fino al punto didover buttare tutto.

Per salvare il salvabile bisognerebbe fare un decapaggio con acido nitrico seguito da passivazione ma farlo in casa  è pericoloso e non proprio alla portata di tutti.

Ciao Vale, l'azienda mi ha confermato proprio oggi pomeriggio esattamente quello che mi hai descritto tu (complimenti!). Appena le ricevono indietro faranno tutto ciò e me le rispediranno come nuove. 

Per quanto riguarda le resistenze si, per il resto solo un "mi dispiace". 

Fortuna vuole che ho trovato una azienda vicino casa mia che mi farà il decapaggio, forse me la cavo con poco, sperem.